venerdì 29 aprile 2011

Oggi sposi!

Spero che con questo abbia attirato la vostra attenzione.
Oggi voglio parlarvi della Musica. Perchè metto la lettera maiuscola? Perchè credo che la Musica non sia solo note scritte su un pentagramma ma sia un'armonia continua e non solo, volendo, anche una splendida ragazza che ha amaliato  gli uomini con il dolce suono della propria voce.
Perchè a noi esseri umani, così razionali, piace molto la Musica ????
Semplice perchè è una cosa al di sopra di noi. Sì, riusciamo a capirla e a crearla ma resta sempre e comunque qualcosa di nascosto, impercettibile per noi.
Ci calma, ci fa piangere, goire, sorridere, ci fa arrabbiare, capire, ragionare, pensare, ci fa essere noi stessi, ci fa vedere il mondo da un'altra prospettiva.
Come faremmo se non ci fosse? Suppongo veramente male.
L'arte più vicina alla Musica, a mio avviso, è la danza.
Sì, chi suona uno strumento (persone che io ammiro particolarmente) arrivano molto vicino a questo ma loro creano la Musica non la vivono. Mi spiego meglio.
Conosco una ragazza che suona con estrema spontaneità, è meravigliosa. Quando ascolta le canzoni è molto critica sulla composizione e sulle parole, quando suona è concentrata su ciò che deve eseguire ma si lascia trasportare in un altro mondo favoloso e meraviglioso.
Conosco una ragazza, infinite ragazze, a cui basta una nota per cadere nel piacere. Il suono e l'armonia si trasformano in espressioni, sensazioni e percezioni che facciamo vedere con i  movimenti.
Potremmo dire che la Musica e la Danza sono sposi . Sposi inseparabili e innamorati la cui bellezza è pari a quella delle numerose Dee che hanno solcato il cielo di mille civiltà antiche.

Nessun commento: