giovedì 18 luglio 2013

L'Amore : Ti Amo/ VS /Ti Voglio Bene

Ieri sera (e per sera intendo notte) discutevo d'amore con la mia amica Bea.
Parlavamo del fatto che adesso le parole "ti voglio bene" e "ti amo" sono scontate, molte volte non si dicono seriamente ma solo per far felici gli altri o perché "è giusto così",  perché magari vi conoscete da molto tempo e è normale dire un "ti voglio bene" o un "ti amo".
Quello che ieri mi è saltato all'occhio a cui non avevo pensato affatto , ma la vedevo come una cosa strana, è che sia in Inghilterra che in America non esiste il "ti voglio bene" . Se ci fate caso anche i figli ai genitori o due amici non si dicono mai "ti voglio bene" , perché da loro questa parola non esiste c'è solo il puro e semplice "ti amo".
Discutendone con Bea , ho capito che è una cosa meravigliosa, perché l'amore che uno prova per un amico è uguale , identico a quello che provano due innamorati . E secondo me questo dovrebbe valere in tutto il mondo , perché pensandoci bene il sentimento che uno prova per un amico è uguale a quello che si prova per un fidanzato. I gesti sono diversi e anche i modi di fare lo sono però il sentimento che c'è alla base di entrambi è lo stesso. Di questa cosa molti ragazzi avranno da ridire e me ne rendo conto , ma a mio avviso è proprio così. In entrambi i casi ci innamoriamo , ci innamoriamo di persone che ci fanno stare bene e che ci capiscono. Nel caso dell'amore all'interno di una coppia questo sentimento si instaura insieme ad altre emozioni e sensazioni : l'attrazione fisica , il battito del cuore accelerato ecc...
Ancora non sono ben riuscita a capire come le persone si innamorino.
Alla fine di tutto questo discorso a mio avviso il sentimento che ci lega alle persone, a chiunque è l'amore, forme di amore molto diverse sono quelle che noi normalmente proviamo all'interno della nostra vita e se riusciamo a capire che non c'è differenza nei sentimenti di base che portano avanti le nostre relazioni amorose e di amicizia credo che tutti riusciremmo a vivere molto meglio , lasciandoci andare molto più spesso.



Nessun commento: