lunedì 4 aprile 2011

Piccolo Sfogo

          Posso sfogarmi??? Voglio dire a tutte le persone che mi stressano con le telefonate che mi 
          hanno rotto le scatole. E’ mai possibile che devo essere io a riferire dati o fatti? Ma voi non le 
          avete le orecchie??? Avete tutte le capacità per ascoltare e all’ora fatelo! Non stressate le persone
          per sapere, accendete il cervello (quel poco che vi rimane, visto che il restante l’avete 
          sputtanato con Tv e computer) e ascoltate basta poco.
          Non so voi ma è molto stressante dover spengere il cellulare o non poter chattare con le persone a         a cui vuoi bene perché sai che il rompipalle è pronto a chiederti qualcosa. E’ lì in agguato, pronto e         e svelto come un razzo, IMPRESSIONANTE è la sua velocità. Mi chiedo come faccia! Ma questo n        non mi danneggerebbe se succedesse una volta ogni tanto, chi non ha mai avuto bisogni di un      a         aiuto?. Ma ripetere lo stesso gesto ancora, ancora e ancora tutti i giorni con regolarità im      impressionante è da maniaci. Maniaci assetati di sapere, sapere cose che non hanno ascoltato che gl       gli serviranno solo ora perché fra qualche mese o settimana saranno di nuovo a 
          chiederlo insistentemente. Anche io ammetto di essere stata insistente molte volte ma non 
          stressavo al telefono! So che domani per non aver risposto a queste chiamate lei metterà  
          il broncio, ma non mi interessa. Deve screscere, deve capire che non può contare sugli
          altri sempre.  Sono felice di aiutarla ma se te lo spiego una volta poi lo devi sapere, è la vita. 
           Le cose le devi imparare subito e se non ti tornano a quel punto devi esercitarti, provare,
           fartele entrare in testa in qualche modo. 
          
           Questo sfogo è riferito ad una mia compagna di banco che io non definirei propriamente   
           Amica. Ciò che c'è scritto è assolutamente vero.         

Nessun commento: