mercoledì 4 gennaio 2017

Nulla da dire, parole da cercare ...

In questo momento dovrei studiare perché a breve avrò un esame. Ma la mia mancata voglia di farlo ormai è leggendaria quindi ...

Bhè che si dice? Novità? Nuovi amori, vecchie fiamme ...
Ultimamente sono troppo fissata con l'amore. Non il mio. Io non ne sono fornita. Penso più a quello degli altri. A come siano fortunati alcuni e sciocchi altri. A come forse è impossibile amare una sola persona per tutta la vita. O almeno quando sei giovane. Perché credo che con l'età amare una sola persona sia più facile. Che poi diciamolo , divertiamoci finché possiamo. O no?
Magari senza fare troppo le persone di merda.

Ultimamente sono tutti fissati con il sesso. E' una roba incredibile. O ci faccio più caso io o le becco tutte io ste persone. Roba da matti. Che a me sta anche bene ma dobbiamo parlarne in un certo modo, dipende dal contesto. Non puoi venire li e BUM butti la bomba. Non si fa.
Tutti maniaci stanno diventando. E tutti arrapati. Sono ormoni che girano nell'aria? No, perché fino a poco fa non eravate così. Non con me. Eppure io sono la stessa di dieci anni fa. Fisicamente parlando

Oggi mi va di divagare. E si vede che scrivo cose a caso? Ma proprio non ho voglia di studiare. Non ne capisco neanche il motivo. Preferirei cercarmi un lavoro quasi. Giornalista perché no. Tanto io non ho mai niente da dire, da giornalista invece avrei cose interessanti da scrivere. Potrebbe essere una buona idea sì.

Che poi non capisco perché debbano tutti per forza inquadrarsi in un lavoro. Fossilizzarsi lì. Senza andare oltre. Ultimamente ho conosciuto molte persone che fanno più cose, hanno molte cose carine da fare oltre al lavoro e all'università. E questa cosa mi piace! Tenersi sempre attivi. Fare tante cose. Che poi è quello che vorrei fare anche io ma puntualmente non faccio. Mi servirebbe una persona che mi prenda e mi butti fuori. A forza. E questa persona c'era anche. E io l'ho mandata a quel paese. Vabbé.

Ho parlato del niente anche troppo.

2 commenti:

attimiespazi ha detto...

carinissimo questo tuo testo introspettivo.
un saluto, ciao!

Deriolend ha detto...

potrei scriverti un trattato, ma riduco il tutto a due parole: italiano medio. che poi si può anche riferire alle ragazze. e ai non italiani.
per il resto mi hai dato un po' l'idea di guardarmi ad uno specchio! mi sono ritrovato in tante cose che hai scritto, soprattutto nel modo in cui le hai scritte. col giornalista poi hai fatto centro (solo che ora fare il giornalista significa -almeno agli inizi- stare sulla scrivania a scrivere, cosa che può fare anche una scimmia senza dita -e per questo ci sono tanti sedicenti che scrivono, un po' come il sottoscritto- per lavorare bisogna sudare, o per lo meno avere culo che qualcuno di grosso ti legga, sennò è tutto inutile.) sai che a sto punto sono curioso davvero di fare una chiacchierata con te? dove ci si trova? in piazza?