domenica 21 aprile 2013

Stupido capriccio

Non ti stai rendendo conto del male che fai alle persone.
Questo non sei più tu, non esisti più. Sei sprofondato dentro alle sembianze di qualcun'altro. Il corpo è lo stesso, la voce anche e l'anima? Che fine ha fatto la tua anima?
Maschere. Maschere su maschere la nascondono.
Ma ascolta me non puoi continuare così , non puoi! Finirai per perderti definitivamente, finirai per non riconoscere più te stesso! Credimi non parlo a vuoto, so quel che dico.
Io sono una maschera di una maschera indossata anni fa e che adesso mi va stretta, chi ero non lo so più.
Vaghi ricordi di una bambina mi affollano la mente, la vedo felice spensierata con mille mondi nella testa e mille modi di ridere. Questo mondo va veloce e non puoi permetterti di essere inghiottito!
Imiti gli altri fumando, bevendo ... ma tu chi sei? Perché lo fai? Perché qualcuno ti noti , per farti vedere.
Sei patetico, patetico e basta.
"Sarò uno sfigato!" Lo hai detto ieri come se no te ne importasse , non di essere uno sfigato ma della tua vita. Fai il filo a ragazze che non conosci , che sono lontane dal tuo mondo e dal mio.
Mi parli , anzi mi scrivi ... certo solo se comincio io la conversazione. Ma perché con me sei gentile?
Io sono una stronza, me ne frego della gente. Pochi lo sanno. Tu mi scrivi dolcemente poi fuori non mi parli neanche. Troppe maschere anche dietro ad un messaggio. Scrivi più sinceramente alla tua ex.
Quando l'ho saputo ho sentito un colpo al cuore. Perché non puoi essere vero con me? Perché!
Chi sono io per te? Non sono nessuno, non sono mai stata niente. All'ora perché fingere?! Non ha senso.
Non hai più senso! Non pretendo un'amicizia vera o un amore. Pretendo la verità. E se non vuoi aprirti con me dimmelo. Dimmelo in faccia che non vuoi pararmi, vedermi , sentirmi. Starei molto meglio.
Mi hanno detto che adesso vuoi solo ingelosire la tua ex, che non sei pronto per una storia seria.
Mi hanno anche detto che non ti dispiaccio.
Se solo queste parole le avessi sentite tempo fa ne sarei rimasta folgorata. Ma adesso mi fanno male , mi fanno male perché ormai non sei più niente per me. E lo dico sapendo di mentire.
Spero in una tua salvezza perché se continui così ti ritroverai presto in prigione o ancora peggio in ospedale.


Se solo avessi il coraggio la manderei questa lettera. Ma mi reputeresti solo una bambina stupida.

Nessun commento: