mercoledì 20 febbraio 2013

Quattro amici ....

(Il titolo è solo per far spaventare la Regina Bianca ... lei sa il perché! ;) )

La vita è una guerra e definirla tale è approssimarsi solo leggermente alla vera essenza di essa.
C'è stato un periodo in cui credevo che noi ragazzi avessimo ragione, dovessimo prendere le redini di questo mondo e cominciare a cambiarlo , in meglio s'intende ! , aprire gli occhi guardarci intorno e desiderare ardentemente di sistemare le cose , di cacciare i vecchi usurpatori e di salire al potere noi !

Ma la realtà è ben diversa. Noi ragazzi non ne siamo in grado. Vi sono sì , quelli che riuscirebbero davvero a cambiarlo questo mondo ma mi dispiace ammettere che la maggioranza non è questa. E me ne rendo conto guardandomi in torno. ipocrisia, falsità anche tra amici.
"Ormai non puoi fidarti più di nessuno" dice la gente.
Ed è vero! E' vero , perché io lo vivo sulla pelle tutti i giorni. La mia classe ne è uno degli esempi migliori.
E lo so che sembra una ca**ata ma ho ragione! Se 21 persone non riescono a vivere civilmente all'interno di un gruppo sociale così ristretto come è effettivamente la classe come può pretendere sopravvivere fuori da essa?! In un mondo dove non vince chi è più fico o chi veste all'ultima moda, ma in una società dove qualunque cosa fai sarai sempre messo alla gogna!

Il vivere civile non esiste! Abito in un paese e se solo si potesse la maggior parte della gente si scannerebbe dopo tre minuti.
Ogni tanto sono sollevata ad abitare con i miei genitori e a non avere un lavoro ma a continuare a studiare (cosa che per come va il mondo adesso non servirà a un tubo!) perché se dovessi uscire da qua e cominciare a pensare a trovarmi una casa, un lavoro, una macchina perché no un ragazzo! (a punto perché NO!) e dovessi cominciare a rispettare orari, pagamenti , dovessi cominciare a conoscere gente nuova che dovessi sopportare per il resto della mia vita credo che andrei in crisi!!

(Piccolo appuntino sulla gente ... io odio la gente! Non la sopporto!!! E non faccio distinzione la odio tutta! In ogni momento !! Quando parlano, bisticciano, fumano, bevono, urlano, spendono, sperperano, si ingozzano , vivono dietro ad una maschera celando la loro vita perché non si rendono conto di quanto siano belli e speciali se solo si togliessero quella maschera da davanti agli occhi se cominciassero a vivere invece di vivere sulla vita degli altri credendola la loro!)

Io credo che noi ragazzi peggioreremo le cose, che il mondo con noi non migliorerà!
Ma credo anche nell'eventualità di una possibilità , per dimostrare al mondo chi siamo per far vedere a quelli al governo cosa possiamo fare e come lo sappiamo fare bene.

Detto questo potrei candidarmi!

Nessun commento: