mercoledì 12 dicembre 2012

Lettera ad un amico

Sembriamo così unite ma non è così .
Toccaci in un punto scoperto e cadiamo a terra come le foglie di un albero in autunno.
Ci divertiamo questo è vero, non posso ignorare il fatto che la conosco da una vita. Ma siamo due cose diverse. Lei cerca popolarità io mi diverto a stare in disparte , forse troppo. Quello che dice io molto spesso non lo penso. Quello che dice su di te io non  lo penso, penso che quel giorno del compito che dovevi venire a tutti i costi e poi non sei venuta , aveva ragione lei. La tua sembrava una scusa più che la verità.
Tornando all'argomento principale , no io e lei non siamo affezionate , no io e li non siamo super amicone . Assolutamente no! Io le parlo solo a scuola. La trovo simpatica e durante le lezioni ho bisogno di svagarmi un po ma è .... una saputella , irritante , presuntuosetta ,  piccola bambina. Che non fa mai i compiti e li copia durante le ore delle altre lezioni, non studia e prende voti alti , fa la civetta con i professori e questo mi manda in bestia. Ma come tu hai la tua Berta , io ho la mia. E devo camparci.
Anche tu con la tua Bertis sembri andare d'amore e d'accordo però poi sotto sotto se devi scegliere se rimanere seduta con lei a ricreazione o scendere giù con qualcun'altro scegli qualcun'altro.
E' un discorso complicato. Poi io non mi so spiegare , e tutto è fraintendibile.
Non posso ribellarmi molto , perché ci sono delle cose in ballo e non voglio mandare a quel paese e non posso perché non voglio! Mi piace vederla sbroccare , mandare a quel paese la gente senza motivo , voglio godermi lo spettacolo perché io so come vanno realmente le cose e potrei sputtanarla in ogni momento ma lei questo non lo sa.
Io e lei non ci confidiamo niente , non sappiamo nulla l'una dell'altra ma è come se ci fosse un filo che ci unisce. Hai mai sentito parlare del filo rosso del destino? Ecco, io credo che tra noi accada più o meno così.
Trovo piacevole passare del tempo con lei  ma adoro trascorrere del tempo con te.
Lo capisci questo?


P.S. In risposta a C. e come approfondimento per la mia Regina Bianca (credo tu abbia capito a chi mi riferisco).

Nessun commento: