giovedì 22 marzo 2012

Il mio sporco segreto



Il titolo è preso dall'episodio 09 della terza stagione di Scrubs.

Sono così ossessionata dal perderla che puntualmente controllo la sua bacheca di facebook nella fottutissima speranza di trovare qualcosa , che puntualmente non trovo. Questo non trovare niente mi rende angosciosa , sono terrorizzata dall'idea che lei possa avermi rimpiazzata con una nuova amica che sebbene il non trovare niente mi faccia stare bene la consapevolezza che questa cosa  stia già succedendo mi fa star male.
Sebbene abbia diverse amiche , lei è la più speciale. Una volta mi ha chiesto come mai io fossi sua amica , me lo ha chiesto dopo aver elencato il motivo per cui io ero la sua . Non ho saputo rispondere , se non con cose ovvie che tutti sapevano. Tuttora, sebbene sia passato poco tempo , non saprei come rispondere.
Come lessi , non ricordo dove , il fatto stesso di non riuscire a dire quanto grande sia un amore fa già intendere che quest'amore è immenso. Credo che sia così anche per l'amicizia , altrimenti non saprei spiegarmi come mai non riesca a definirla tale. Lei sa tutto di me , io ben poco di lei  ma mi basta , mi basta perché quello che non so lo scoprirò rimanendo accanto a lei.
Mi parla spesso di viaggi , uscite che ha fatto con altre, non sa quanto questo mi faccia morire dentro. E poi , un attimo dopo comincia a parlare della prossima volta che ci rivedremo e la mia ferita si risarcisce e si nasconde dietro alla speranza. La mia domanda è sempre la stessa , perché non posso essere normale come tutti gli altri adolescenti invece di farmi tuttu questi problemi???
Eppure non credo di essere l'unica che ha paura di perdere un'amica.

Nessun commento: