sabato 3 marzo 2012

Vizzi vizziosi !

Alikea: Come mai fumi?
Sonika: Ma ti fai i fatti tua ?!
Alikea: Ho una curiosità ... lo voglio sapere ...
Immi: Non lo so . Non è nenahc eun vizio ... potrei smettere quando voglio ... è che non so cosa fare.
--
Alikea: Tu fumi????
Cassy: Si , ma perchè sono stressata ... non è un'abitudine!

Queste sono delle risposte che le mie amiche mi hanno dato. Io non fumo , ne vado fiera. Il solo odore mi fa venire la nausea. Come si può fumare solo per stress o perchè non si sa cosa fare? Questo vuol dire proprio cercarsela! (Come si dice dalle mie parti) .
Molti ragazzi fumano epr questi motivi, motivi praticamente inesistenti! Vanno incontro a anni di futuri malesseri. La cosa brutta è che queste sono amiche mie e io non posso fare niente per loro.
I primi a dare il buon esempio ai loro figli dovrebbero essere i genitori. La mia migliore amica ha una madre che fuma , è molto apprensiva come madre ma ha vietato, come è giusto di fumare alla figlia. Lei, la mia amica fin da piccola buttava i pacchetti delle sigarette alla madre, prendendo anche qualche ceffone . Nonostante questo la madre tenta di smettere e la figlia non vuole cominciare, mai.
Io sono un esempio vivente , mio padre fumava anche in casa. Ma mai vicino a me , andava a sedersi vicino al camino o si rinchiudeva in bagno , poi a capito che doveva sciegliere o continuare a fumare nascondendosi da me o smetterla di nascondersi e alla fina ha smesso di nascondersi e quelli che ricordo come i giorni più  belli della mia vita sono proprio quelli che ho passato con mio padre.
Detto tutto questo , come mai ragazzi fumate? Vi distruggete in questo modo .
Basta.

Nessun commento: