lunedì 16 luglio 2012

Sole e Mare

Belle le vacanze. Sole , mare e relax. Le vacanze si possono fare da soli , in famiglia o con gli amici.
Le vacanze da soli sono tristi, sempre in cerca di attenzione da parte degli altri. Le vacanze da soli servono soprattutto per trovare un/a ragazzo/a anche solo per una otte. Mi è capitato, durante le mie vacanze , di imbattermi in una giovane ragazza verso la venticinquina d'anni sola ad un ristorante. Ad un tavolo solo, triste.
Le vacanze in famiglia sono quelle più difficili perchè fondamentalmente servono a due cose o a dividere o a unire. Molte volte si rivelano un fallimento perchè la mamma vuole fare una cosa il papà un'altra e i figliolini vogliono fare solo casino! Quindi alla fine della vacanza nessuno si è  divertito eccetto i piccoli marmocchi che con una piccola richiesta qua e un'altra là hanno finito per svaligiare la metà dei negozi. Certo questo se siete i "genitori" , se invece siete i piccoli marmocchietti la vacanza sarà meravigliosa!
Molte altre volte invece queste vacanze sono incantevoli perhcè garantiscono l'unità della famiglia (quando parlo così mi faccio impresisone da sola) i genitori vanno daccordo e le piccole pesti sono domate quel poco che asta per una serena tranquillità.
Le vacanze tra a mici sono le più belle! Perchè non ci sono regole se non restare insieme e divertirsi. Si danno una mano a vicenda gli amici che scelgono questo tipo di vacanza. Di solito queste vacanze sono usate da i liceali che hanno finito gli esami e si vogliono rilassare con gli amici che gli sono stati accanto nei duri mesi di preparazione per gli stressanti esami di fine anno. Durante le mie vacanze mi sono imbattuta in molti di questi ragazzi , devo dire che sono veramente le vacanze più belle.

Le mie vacanze (sfortunatamente appena concluse) sono state strambe. In famiglia si ma .... si passava da una litigata a un volersi tanto bene a un felici e contenti fino a passare per un "ma quando cavolo finiscono queste cazzo di vacanze!!!!" ... anche se credo che ogni vacanza familiare finisca prima o poi così. 

Nessun commento: