venerdì 28 ottobre 2011

Ribadire concetti

Il ribadire concetti all'interno della mia classe ormai e un'abitudine.
Non si fa in tempo a dire una cosa , dove tutti sono concordi , che venti minuti dopo c'è sempre qualcuno che contraddice ciò che è stato appena detto.
La coerenza nella mia classe è un cosa strepitosa -.-"
Quante volte è stato ripetuto :
"Non dobbiamo rispondere male ai professori. Altrimenti peggiorano le cose per NOI . Hanno ragione quando ci sgridano "
Ma evidentemente nelle menti dei miei compagni di classe il messaggio è un altro :
“Ascoltate ragazzi non intrigatevi la vita a battibeccare con i prof tanto avranno sempre ragione loro anche se voi state zitti”
Il problema è che loro non ci pensano minimamente a restare zitti durante  le ore di lezione.
Come per ogni singolo minimo sciopero, praticamente inesistente, di una microscopica associazione, i cui membri si possono contare con le dita delle mani, loro non vengono a scuola .
Noooo, loro preferiscono rimanere nemmeno a casa a dormire no! Loro si alzano sempre alla stessa ora le 7 e gironzolano per le vie non del loro paese no! In un altro paese a girovagare come zingari senza alcuna meta prestabilita.
Che poi mi chiedo , dové tutto questo divertimento?
(Considerando che la maggior parte delle volte che metà della classe non c’è i professori sono molto più simpatici e spiritosi e che sempre le stesse volte si va al computer , si guarda un film e i professori ci lasciano 5/10  minuti di libero sfogo???)

P.S. non so se è chiaro il concetto ma sono leggermente secchiona …. E mi piace .

Nessun commento: