domenica 16 ottobre 2011

Abbandonando il passato ...

Ormai mi rendo conto di essere grande.
Ma abbandonare il passato è più difficile di quanto si creda.
Mentre sistemavo la mia camera mi sono apparsi ricordi di ogni genere. Dalle bambole con cui giocavo agli indianini con cui combattevo. Lasciare il passato è difficile ma l'ho capito solo oggi.
Non so se esistono persone come me, che vogliono tenere ben conservati pupazzi e pupazzetti per i futuri figli. Quando entro nelle stanze degli altri mi rendo conto che hanno rinunciato all'essere bambini molto tempo fa. Non vi è più un ricordo in vista, più un oggetto. Poi ci sono quelle persone che sono gradi , mature ma varchi la soglia della loro stanza ecapisci che quella maturità è dovuta ad un essere bambini seminascosto che ancra li aiuta nelel decisioni difficili.
Non so se avete visto il film "Immagina che ... " . Dovreste vederlo.
Parla proprio di questo .

Nessun commento: