sabato 22 ottobre 2011

Storie del Mondo

C’era una volta la Terra. Era bella piena di vita ma era ferma , immobile.
Nelle Terra abitavano molte specie diverse di piante e animali. Da una parte di essa c’era sempre il sole e la vita cresceva rigogliosa. Dall’altra parte della Terra era buio nulla cresceva. La Terra  era felice dell’abbondanza della parte del sole ma le piante non cessavano mai di crescere , gli animali non si riposavano mai ed era sempre caldo. Ma dalla parte del buio le piante non crescevano e gli animali erano quasi inesistenti e faceva sempre freddo.
Così la Terra decise di girare in torno a se stessa “Così –diceva- ogni parte di e sarà felice”
Così girò e girò su se stessa senza smettere mai ed ogni parte di essa era felice.
Ma la differenza tra notte e giorno , caldo e freddo era troppo netta e piante e animali avevano bisogno di più stabilità. Così un giorno dopo essersi consultata con l’amico Sole lui le disse “Cara Terra la soluzione è semplice. Le tue piante e i tuoi animali non possono stare senza di me ma non possono rinunciare neanche alla notte. Hanno bisogno di cambiamenti ma non rapidi lenti e costanti. Fai così , cara amica , gira in torno a me , così potrai garantire luce e notte , caldo e freddo e tutto questo senza troppa fretta”
La giovane Terra accettò con piacere i consigli dell’amico Sole e cominciò a girare non solo su se stessa ma anche attorno al Sole.
E da quel momento tutti sulla terra furono felici e ringraziarono il giorno, la notte , l’estate , la primavera, l’autunno e l’inverno per tutto ciò che gli anno regalato e che gli regaleranno.

Nessun commento: