giovedì 26 maggio 2011

Rispondendo ad un amico **

Vi capita mai di rispondere per email ad un vosto amico qualcosa da raccontare agli altri? Perchè bella o così solo perchè lo vuoi dire a qualcuno??
A me è capitato rispondendo ad una domanda di un mio amico, mi ha chiesto come vedo la mia casa e me stessa quando avrò 25 anni.
Ecco la mia risposta :
In effetti io mi sono sempre immaginata grande (anche quando ero piccolina).
Abiterei in una villetta , non una di quelle grandi enormi ma piccola, a due piani. Una casetta che ha due entrate : quella principale (dobbiamo salire cinque gradini per entrare in casa) che da su una strada tranquilla , quella secondaria si affaccia sul mare (non è proprio un entrata ecco è una grande terrazza con una scala piena di fiori che sciende sulla spiaggia).
Entri e trovi il salotto grande, spazioso molto luminoso , con l epareti gialle , non un giallo forte ma leggero quasi invisibile. Al centro un divano rossastro molto chiaro anche questo , davanti un tavolo di "cristallo" con sopra un vaso di fiori rigorosamente freschi e davanti un tavolino in legno con sopra una televisionevecchia all'esterno ma moderna all'interno. Dietro ad essa o dietro al divano , non ho ancora deciso, un caminetto di quelli antichi e appeso ad esso un quadro rappresentante una ninfa o roba del genere. Accanto al camino un enorme cristalliera dove ci sarà la mia collezione di fate e elfi.
A destra della sala una porta che da sul garage dove custodirò la mia moto o la macchina. Di fronte alla sala una scala che porta al piano di sopra , sotto ad essa una porta , un piccolo ripostiglio dove molto probabilmente nasconderò i ricordi di una vita ormai dimenticata.
Dall'entrata sulla sinistra c'è la cucina tutta fatta in legno con appesi alle pareti fiori secchi.
Al piano di sopra nella prima porta ci sarà la mia camera : le pareti saranno bianche con una striscia rossa (detta così sembra stia malissimo ma nella mia testa è meravigliosa) il letto a due piazze o ad una non sò,con lenzuola rigorosamente rosse, sarà antico, mitologico e a baldacchino. L'armadio grande e spazioso da un lato , una grande libreria dall'altro. Un comodino , una scrivania e un attaccapanni.
Accanto alla mia camera una a destra e se possibile una a sinistra due stanze degli ospiti , una tutta in verde e l'altra tutta in celeste. Tutte le camere saranno comunicanti.
E in fondo al corridoio il bango tutto blù.
Non so se abiterò da sola ma spero di avere molte visite dagli amici.
Non riesco ad immaginarmi fisicamente forse sarò uguale, molto probabilmente sarò uguale.

Raccontatemi anche voi

Nessun commento: