venerdì 3 febbraio 2017

Divagando

Devo assolutamente riuscire a studiare, cosa che non sto facendo da giorni. Anche se amabilmente dico a tutti il contrario.  lol.  Forse ho qualche problema mentale o semplicemente la noia nel mio corpo ha superato i livelli stabiliti dai parametri Europei e io sono un po' come l'Italia che non vuole rientrare nei ranghi.

Non che le cose che dovei studiare siano pesanti o incomprensibili, al contrario so per certo che le troverei estremamente interessanti ma proprio non ce la faccio. Non riesco. Posso tornare bambina? O comunque posso tornare ad un periodo della mia vita dove non dovevo fare un cazzo e potevo spassarmela alla grande?

In camera mia ci saranno almeno 10 gradi in meno rispetto a tutto il resto della casa. Finirò per congelare. Il calore mi evita, gli faccio schifo proprio. Forse sa che sono una persona orribile e persone brutte e cattive non meritano di avere una stanza temperata.

E poi mi prendono le mini botte di depressione dove il mio cervello smette ogni pensiero elaborato fino a un secondo prima e si ferma, così come i miei occhi che si fermano a fissare un punto indistinto della stanza. E rimango per minuti lì. Avete presente quei video di canzoni tristi, del male di vivere dove c'è la tipa o il tipo di turno che aggrotta la fronte e sta in pena per chissà quale tragedia? Ecco uguale. Solo che solitamente io non mi trovo in una spiaggia o in una baita di lusso ma sto avvoltolata nei plaid, struccata e sfatta.

Ho talmente tanti oggetti e oggettini in camera mia che potrei fare un museo dell'antiquariato. Potrei davvero vendere tutto quanto. E poi però mi mancherebbero gli oggetti per ricordare. Anche se in compenso farei soldi ... quindi sì, forse vendo tutto.
Per caso vi interessa una Coppa del Premio Letterario Nazionale del '92?!


Nessun commento: