venerdì 3 agosto 2012

La verità


La verità cari uomini è che noi donne non ci facciamo belle per voi , ma per noi. Non è per i vostri complimenti, che ci svegliamo un’ora prima dell’orario consueto e ci impiastricciamo il volto con tutto quello che abbiamo in casa, ma per gli sguardi invidiosi delle altre donne. La soddisfazione di vedere negli occhi delle altre quel tocco d’invidia di rimprovero verso se stesse per non averci pensato prima di voi e verso noi perché troppo belle. 

La verità è che se abitassimo in un paesino sperduto dove non esistono donne e dove non esistono neanche uomini , se abitassimo in una baita nel bel mezzo del nulla e il cibo e tutte le altre cose ce li portasse un maggiordomo profumatamente pagato e avessimo un lavoro che possiamo fare tramite internet e abitassimo con i nostri amati fidanzati , non ci truccheremmo … mai! Perché avremmo il nostro uomo per noi … perché non ci sarebbe nessuna competizione. La verità è che siamo egoiste , gelose ,gelose di noi stesse dei nuovi trucchi che compriamo , del nuovo taglio di capelli che fa sfigurare le altre. 

La verità è che datoci uno specchio e un po’ di trucchi ci sentiremmo realizzate perché per una volta , per quella circostanza potremmo essere un’altra , un’altra persona migliore o diversa che sia , una persona in grado di far girare gli sguardi di tutti gli uomini verso di lei , in grado di far girare tutte le facce gelose delle donne verso di lei.
La verità è che non ci trucchiamo per essere più belle , noi lo siamo già e siamo consapevoli di esserlo , ci trucchiamo per far vedere alle altre di cosa siamo capaci avendo con noi un mascara , un ombretto e un po’ di fantasia. 


ATTEZIONE: questo testo fa riferimento solo a determinate ragazze , le atre si truccano perché non sono carine o solo per rimorchiare maschi in discoteca.

Nessun commento: