giovedì 16 febbraio 2012

Sogno di ragazza

Rincorrere i propri songi è tanto difficile quanto meraviglioso.
Non so dire se nella mia vita , io , abbia mai realizzato un sogno. Un sogno vero intendo. Uno di quelli che vedi sempre nei film o che leggi nei libri. Uno di quell che alla fine , una volta realizzati, fanno svanire ogni problema come se non fosse mai esistito.
Ricordo che quando ero piccola sognavo spesso, praticamente sempre ... sia ad occhi chiusi che ad occhi aperti. Adesso mi è quesi impossibile sognare, tutto quello che sogno adesso si basa sull'avere un ragazzo al mio fianco o a ballare per una compagnia teatrale. Questi ,a mio avviso , non sono sogni. Sono aspirazioni che un giorno realizzerò. Un tempo sognavo una magia nel mio cuore, sognavo ad un passo dal cielo.
Quando sognavo ero io la protagonista, il mondo girava in torno a me. Prima di sognare mi stendevo sul letto guardando il soffitto , quel soffito che ormai conosco a memoria e che non mi abbandonerà mai più. Poi mi guardavo dall'alto , pensavo, riflettevo a ciò che avevo fatto , volevo fare cose che vedevo nei film o che leggevo nei libri. Mi guardavo dall'alto e non credevo che quella ragazza che di solito vedo come me stessa fosse tanto estranea al mio pensiero e così tanto vicino al mio cuore.
Non mi riconosco più , non so chi sono . Eppure conosco ogni mio difetto , ogni mio pregio, riesco a giudicarmi meglio di quanto farebbe chiunque altro, posso correggermi , posso cambiare. Eppure non voglio , non voglio cambiare , non voglio crescere, non voglio smettere di sognare solo perchè il mio corpo stà crescendo e la mia mente si stà ampliano. Quindi ti prego , ti prego chiunque tu sia a comandare questo mondo , qualunque cosa tu abbia fatto , uomo o donna che sei , ti prego non farmi cambiare. Fammi essere quella di sempre, quella di un tempo.

Nessun commento: