mercoledì 3 agosto 2011

La mia estate è ...

Durante l'estate mi vine volglia di pensare , riflettere ,scrutare il mondo circostante ecc...
Così mentre i miei pensieri vagavano sulla mia stanza ho trovato due poeseie che amavo molto che ho imparato a riamare anche ora.

Estate chiara e ardente

Delle quattro stagioni dell'anno
l'estate è la più chiara e la più
ardente, fa maturare i frutti
e sparge risa e luce.
Com'è bello, discendendo al fiume,
fermarsi sopra l'acqua,
per ascoltare in lontananza il cuculo
per vedere la giovane luna.

N. Aseev. Poesia russa del 900

Notte D'estate

L'acqua della fonte
suona il suo tamburo
d'argento.
Gli alberi
tessono il vento
e i fiori lo tingono
di profumo.
Una ragnatela
immensa
fa della luna
una stella.

F.Garcia Lorca .


Spero piacciano anche a voi.

Nessun commento: