domenica 12 gennaio 2014

Invisible Girl

Alle volte penso di essere completamente invisibile.
Sono diventata invisibile, eppure credo non sia difficile ignorarmi. (naso bene in mostra, occhi grandi e verdi, voce stridula e fastidiosa e capelli che non hanno una piega neanche se ci lasci i bigodini un'intera notte)
Se sono in mezzo alla gente scompaio , mi faccio piccola piccola senza che nessuno possa notarmi, ma se conosco tutte le persone all'interno della sala mi piace girare e parlare con tutte e lo stesso fanno loro con me. Semplicemente mi cercano.
Non sono mai stata una di quelle persone che ama dire "Ehi! Ehi! Guardatemi , guardatemi , sono qua!"
Anzi gradisco molto di più la solitudine della confusione.
Ma mi domando come mai , se io non sono presente , se io non mi faccio sentire , nessuno si fa avanti per sapere come sto. Per sapere cosa mi succede, quali sono le mie novità e come mai preferisco salutare le persone con un "Ciao! Vaffanculo!" Anziché che con un cordiale , ma sempre alla moda, "Ehi ciao, buongiorno , come stai?".
Posso passare l'intera mattinata a chiacchierare allegramente con una persona e scoprire solo il giorno dopo che quello stesso pomeriggio , quella persona a preso un pullman, per destinazione "da decidere sul momento" con un sacco di amici , della quale anche miei, e a me non ha detto assolutamente nulla.
Potrei , e questo è chiaro, chiedergli gentilmente e con il mio solito fare benevolo perché cazzo non ha invitato anche me che non avevo un diavolo da fare in tutto il pomeriggio! Per quale fottuto motivo non ha neanche lontanamente  provato a mettersi in contatto con me! Ma non lo faccio.
Non lo faccio perché non voglio creare problemi, perché quella persona non pensi che io abbia un bisogno disperato della sua compagnia. Però per la miseria mi fa girare le palle un comportamento del genere!
Ma io vado avanti e non dico niente, mentre quello che dovrei fare è spaccargli il muso con una mazza dal baseball possibilmente nuova e senza sporcarla troppo perché nel legno , il sangue, non si lava molto bene.
Ma forse sono io che sbaglio tattica e sono troppo aggressiva.
Se solo fossi una piccola dolce ragazza di campagna o ancora meglio "la ragazza della porta accanto" questo, forse, renderebbe la mia vita un fiore!
Ma sicuramente mi farebbe solo girare le palle.

Nessun commento: