lunedì 3 giugno 2013

Scivolo verso riflessi d'azzurro

Dopo aver letto un mio piccolo appunto, un piccolo inizio di racconto Filly lo ha riscritto migliorando la forma e aggiungendo qualche parola d'effetto. In pratica ha ricopiato una bozza , venuta male di una mia idea , mai accennata e è venuto fuori una semi specie di raccontino.

"Finalmente non mi nasconderò più. 
Con il vento che soffiava dal mare e le fronde degli alberi che si muovevano in una leggera danza. Sullo scoglio giaceva la figura minuta di una ragazza, il mare le accarezzava le braccia; gli occhi aperti fissi verso il cielo. La bocca socchiusa come in un muto sospiro. 
La purezza dell'acqua marina la invitava a riprendere vita. 
Le onde leggere le scostavano i capelli bagnati.
Sul petto un movimento impercettibile, un respiro sommesso. 
Il vento, uno scatto sul petto ... ora di nuovo immobile. 
Le labbra si serrarono . Gli occhi spalancati. 
La mano scosse i capelli dal volto rimanendo con il palmo aperto sulla fronte. 
Come risvegliata dal profumo di una nuova vita, la ragazza si alzò di scatto e si volse verso il mare . Lo guardò a lungo. Con un salto si gettò nell'acqua limpida. 
Scivolando verso riflessi d'azzurro. "

[Filly è il nome più stupido che io abbia mai sentito ma visto che questa mia amica non vuole che usi il suo nome o l'abbreviazione mi ha dato questo nome che ha lei piace tanto con cui vuole che io la chiami all'interno del mio blog. Questo nome sarà cambiato al più presto.]

Nessun commento: