sabato 15 giugno 2013

Lui può fare ciò che vuole

Ho chiuso con tutta questa roba. Con te che non mi cerchi , con me che ti seguo come un cagnolino. Si può sapere come fai a non vederlo? A non vedere casa sono in realtà. Sono prigioniera di buone abitudini, amicizie sbagliate che finiscono per eccedere nel modo di vestire. Ammettiamolo, non sai chi sono. E più ci penso più mi rendo conto che neanche io so chi sei. Hai raccontato più cose alle altre che non a me. Eppure credevo di essere importante. Io e  Te viviamo in un'amicizia sbagliata , in un'abitudine in cui ci vogliamo bene perché ogni tanto riusciamo a parlare. Tu che sembri forte e io che sembro quella da difendere. Ma mi ascolti quando parlo? Quando dico di odiare gli esseri umani perché hanno rovinato questo mondo, quando dico che vorrei fuggire , quando grido di rabbia perché vorrei morire, quando il mio corpo cede per lo stress eccessivo , quando dico che Lui può fare ciò che vuole.Quando dico che ormai è solo un'ombra nella mia vita. Ma tu tutte queste cose non le senti. Io le dico piano piano, le mostro con i gesti. Le grido quando mi guardi negli occhi; dentro di me ti urlo "No , non è così ti sbagli! Smetti! Smetti di dire così!!" Ma tu non senti. Sei cresciuta e sei più stupida. Non importano i tuoi voti conta quello che fai e tu mia cara ti diverti troppo. Ma non è il divertimento che ti danneggia è cosa fai per divertirti. Da quando ti conosco dimmi? Forse da troppo tempo perché tutto questo abbia senso. Io e te non ci conosciamo affatto. Non credo di esserci mai conosciute. Questa amicizia l'ho voluta io. Tu all'inizio eri scettica, non mi rispondevi e non mi parlavi molto. Forse avrei dovuto far correre ...
Dove sei adesso? Cosa stai facendo? Qualunque cosa tu faccia io non sono con te.
Mi hai invitato? Sentito , chiamato? No. Non l'hai fatto. Te lo dico io perché, perché io e te ci possiamo vedere solo quando non c'è molta gente. Dillo, dillo che ti vergogni. Ti vergogni di me.
Ma non lo ammetteresti mai. Neanche io ammetterei molte cose di te. Perché nessuna delle due ha abbastanza coraggio per criticare l'altra, per dire le cose come stanno. Anche a un'altra amica.
Bene ecco il segreto io ho già detto come sei veramente a qualcuno. Qualcuno che stà subentrando tra di noi. Qualcuno che sà chi sono. Qualcuno che questa volta non potrai portarmi via , perché mia cara lei è solo mia.

Nessun commento: