giovedì 4 luglio 2013

E se me lo portassi in vacanza?

Forse sono io che sono una stupida o che tento di sabotarmi come dice la mia cara Regina Bianca ma è impossibile che io continui a pensare a lui. E' assurdo!
Non lo vedo da un secolo e quando non lo vedo mi sento bene , non penso a lui e non mi sfiora neanche per la testa che lui esista. Poi torna e il  mio mondo vacilla.
Sono convinta al cento per cento che io mi sia innamorata della sua immagine riflessa ,  perché questo on è veramente lui! Ma non è possibile che continui a sognarlo e a pensarci.
Adesso lui ci prova! Ma accidenti dove diavolo eri tre mesi fa? Quando avevo davvero bisogno di una parola tenera, di un gesto affettuoso , un sorriso dolce ....
Meno male che domani parto e non lo ridevo più per un bel po.
E' normale sperare che lui mi scriva? Io dico di no! Ma ci spero tanto.
Adesso sono divisa in tre parti come dice la mia cara amica Tia di "Il capo sono io"

(un blog davvero spassoso e divertente che si basa su fatti veri lei deve fare la scrittrice è per questo che non voglio che il suo blog venga eliminato!)

http://ilcaposonoio.blogspot.it/2011/01/tia-e-mr-x.html ecco qua troverete tutte le spiegazioni e le voci che lei sentiva quando era diciamo ... nella mia stessa situazione!

Finalmente ecco le MIE meritate vacanze !!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se permetti un consiglio,la migliore cosa che puoi fare
e' semplicemente goderti le vacanze.
Staccare la spina,creare una piccola e personale "sfera" o "bolla isolante".
Lo so che e' la scoperta dell'acqua calda,ma credimi e'
cosi.
Non esistono rimedi per il mal d'amore.
Altrimenti di certo Dante non avrebbe passato
le notti insonne scrivendo la divina commedia,
e come lui, un infinita' d'artisti che hanno materializzato
il loro mal d'amore in opere cosi concrete, e di struggente bellezza.
Mi dispiace, ma non lo dimenticherai mai.
Questo perche' l amore colma un preciso bisogno,
in un preciso e unico momento.
Ecco perche' alle volte ci si chiede
"ma come faccio a stare con un tipo/a cosi ???"
e come ho fatto a dire di no a quello/a bellissimo/a
ragazza/a che mi adorava cosi tanto ede era davvero speciale ?.
Per fare un esempio, durante una passeggiata ipotetica
immagina di trovarti all'improvviso in un deserto,
non sai come ci sei arrivata, e non sai come uscirne.
Dopo un po' ti assale una neccessita'...hai bisogno d'acqua !
Ora immagina di trovarti davanti tutti i migliori cuochi del mondo,
che ti tentano con i cibi piu' saporiti....ma tu nulla... rifiuti.
Poi un "tizio" qualunque ti offre un semplice bicchiere d'acqua
Ecco ! finalmente era quello di cui avevo bisogno !
e in mezzo a mille cibi....fai la tua scelta, ossia il bicchiere d'acqua.
E' un semplice bicchiere d'acqua nulla di speciale, ma in quel momento
e per tutta la vita, ricorderai quel sorso come l'acqua piu' buona del
mondo, insuperabile, impareggiabile, nessuna acqua scalzera, o fara' svanire questo
tuo ricordo.
Tutto sommato, non e' un male, ti ricorda un momento della tua vita
dove ti sei sentita "sazia" colma di quello che ti mancava.
Ora che non c'e' piu' ne senti la mancanza ma non e' "il bicchiere d'acqua"
che ti manca, ma la sensazione che ti provoco' quel sorso d'acqua che colmo' la tua necessita'
in quel lontano deserto.
Tutto il resto del ricordo e' offuscato ovattato, ma quel sorso d'acqua no !
rimarra' impresso per sempre.
Mi dispiace, ma prova a pensare un attimo....
chi non vorrebbe rifare una corsa a predifiato col nostro primo
cane che adoravamo tanto ? e ci manca tanto nelle giornate tristi ?
oppure quella giornata perfetta pssata a giocare con i nonni, o ancora
una persona che ormai non c'e' piu' ?
Tutto sommato e' un dolore forte ma con pizzico di miele
in fondo se ci pensi bene....
Anche io non vedo piu' il mio grande amore da cosi tanti anni...
tutto e' sbiadito, neppure le notti piu' infuocate di passione hanno lasciato un ricordo
preciso, tutto e' confuso,tutto e' mischiato.
L'unica cosa rimasta indelebile e' la sua mancanza, e la sogno ancora quasi tutte le notti.
Ma non e' realmente lei a mancarmi...mi manca quell'attimo perfetto, racchiuso,e impresso
a fuoco nella memoria, che colmava la mia neccissita' ,il mio vuoto di tanti anni fa'.
Sono passati tanti anni,tanti volti,tante esperienze eppure lei e' sempre li, dietro la curva del cuore.
Ma aver vissuto certi momenti ne e' valsa la pena alla fine il prezzo e' stato equo
forse salato, ma onesto.
Non ti preoccupare, se hai amato e perso
e tutto il resto,in fondo.....
e' solo un quadro piu' grande.

Buona e felice vacanza

Daniele.

Alikea ha detto...

Grazie mille Daniele e scusami se ti rispondo così in ritardo . (E' colpa mia che sono irrimediabilmente sbadata e non avevo visto il tuo commento, ti chiedo umilmente scusa)
Le tue non sono affatto stupide considerazioni o mere verità , anzi !
Son fatti reali e concreti che credo sia importante ribadire di volta in volta perché ogni amore è diverso: c'è quello che ti fà palpitare il cuore e quello che ti rende isterica/o , quello che non vedi l'ora di rivedere e quello che invece , forse è meglio rivedere più in là !
Ma ogni amore, come dici tu, vale la pena di essere vissuto. Perchè quello che ti lascia è proprio il senso di sazietà , ti senti pieno di un sentimento bellissimo che sai già che è destinato a svanire o appassire ma fino a che rimarrà nel tuo animo tu avrai la splendida sensazione di essere finalmente riuscito a colmare questo voto che tutti noi abbiamo dentro.
Spero che tu possa trovare la tua principessa.

Meglio aver amato una volta che non aver amato affatto.
Grazie
Ali