martedì 25 giugno 2013

Alice e il Blu Annalisa Scarrone -Testo-


Non mi è mai piaciuta lei come personaggio pubblico e anche le sue canzoni non le ho molto apprezzate ma questa mi ha colpito al cuore e ne sono rimasta abbagliata! E' una canzone che ti fa staccare per un attimo dalla realtà. Io ne sono rimasta affascinata e colpita la tempo stesso.

Alice nella stanza chiusa restava 

Senza sorridere più.

Le sembrava mancare da sempre qualcosa 
Per sentirsi speciale 
Il ragazzo dagli occhi di perla indagava 
Senza capire perché 
Così un giorno le disse, dritto negli occhi 
Dimmi che posso fare 
Guarda nel blu e arriva lassù 
E portami un grammo di nuvole 
Lui mise due ali sotto le mani 
Tornerò con quello che vuoi tu 


La città si fece piccola 

Infondo agli occhi suoi blu 
Lei restò immobile a guardare 
Dalla finestra sola e con un gatto blu 
Uh uh uh uh uh uh uh uh uh uh 



Alice non era ancora felice 

Voleva ancora di più 
Il ragazzo dagli occhi di perla le disse 
Cos’altro potrei fare 
Guarda più in un alto e arriva lassù 
E portami un pezzo di blu 
Poi lui la guardò, le disse va bene 
Tornerò con quello che vuoi tu 


La città si fece piccola 

Infondo agli occhi suoi blu 
Lei restò immobile a guardare 
Dalla finestra sola e con un gatto blu 
Uh uh uh uh uh uh uh uh uh uh 
Poi tutto tornò come prima 
Manca sempre un minuto 
Un sorriso infinito 
Potrebbe accadere anche a te… 



La città si fece piccola 

Infondo agli occhi suoi blu 
Goodbye mia dolce meraviglia 
Io volo più in alto del blu 
Lei restò per sempre lì a guardare 
Dalla finestra sola con un gatto blu 
Uh uh uh uh uh uh uh uh uh uh 




[Di solito faccio la traduzione delle canzoni ma visto che amo così tanto le canzoni italiane ho deciso di metter il testo e il video anche delle canzoni che amo in italiano. ]

Tutti i segni di un temporale

L'estate è arrivata i problemi cominciano a fiorire e sbocciare ma non temete abbiamo tutta l'estate per farli appassire. Non sembra affatto estate anzi da me ci sono tutti i segni di un temporale.
Siamo giovani quindi ricordate qualunque sia il vostro problema potrete risolverlo sempre! Ci sono cose più gravi al mondo e se vi lasciate abbattere da piccole cose come un ragazzo che non si fa sentire da giorni o un'amica che è troppo impegnata a studiare per uscire con voi (come la sottoscritta) non avrete il tempo per divertirvi! Lasciatevi trasportare da un libro o avvolgere dal profumo di un film. Uscite all'aria aperta e godetevi le bellezze di questo mondo. Siete più forti di qualunque cosa sappiatelo!
Io sono risorta più volte dalle ceneri e sono ancora in piedi!
Buona estate a tutti sognatori e ricordate che siete più forti di qualsiasi cosa.


sabato 15 giugno 2013

Lui può fare ciò che vuole

Ho chiuso con tutta questa roba. Con te che non mi cerchi , con me che ti seguo come un cagnolino. Si può sapere come fai a non vederlo? A non vedere casa sono in realtà. Sono prigioniera di buone abitudini, amicizie sbagliate che finiscono per eccedere nel modo di vestire. Ammettiamolo, non sai chi sono. E più ci penso più mi rendo conto che neanche io so chi sei. Hai raccontato più cose alle altre che non a me. Eppure credevo di essere importante. Io e  Te viviamo in un'amicizia sbagliata , in un'abitudine in cui ci vogliamo bene perché ogni tanto riusciamo a parlare. Tu che sembri forte e io che sembro quella da difendere. Ma mi ascolti quando parlo? Quando dico di odiare gli esseri umani perché hanno rovinato questo mondo, quando dico che vorrei fuggire , quando grido di rabbia perché vorrei morire, quando il mio corpo cede per lo stress eccessivo , quando dico che Lui può fare ciò che vuole.Quando dico che ormai è solo un'ombra nella mia vita. Ma tu tutte queste cose non le senti. Io le dico piano piano, le mostro con i gesti. Le grido quando mi guardi negli occhi; dentro di me ti urlo "No , non è così ti sbagli! Smetti! Smetti di dire così!!" Ma tu non senti. Sei cresciuta e sei più stupida. Non importano i tuoi voti conta quello che fai e tu mia cara ti diverti troppo. Ma non è il divertimento che ti danneggia è cosa fai per divertirti. Da quando ti conosco dimmi? Forse da troppo tempo perché tutto questo abbia senso. Io e te non ci conosciamo affatto. Non credo di esserci mai conosciute. Questa amicizia l'ho voluta io. Tu all'inizio eri scettica, non mi rispondevi e non mi parlavi molto. Forse avrei dovuto far correre ...
Dove sei adesso? Cosa stai facendo? Qualunque cosa tu faccia io non sono con te.
Mi hai invitato? Sentito , chiamato? No. Non l'hai fatto. Te lo dico io perché, perché io e te ci possiamo vedere solo quando non c'è molta gente. Dillo, dillo che ti vergogni. Ti vergogni di me.
Ma non lo ammetteresti mai. Neanche io ammetterei molte cose di te. Perché nessuna delle due ha abbastanza coraggio per criticare l'altra, per dire le cose come stanno. Anche a un'altra amica.
Bene ecco il segreto io ho già detto come sei veramente a qualcuno. Qualcuno che stà subentrando tra di noi. Qualcuno che sà chi sono. Qualcuno che questa volta non potrai portarmi via , perché mia cara lei è solo mia.

martedì 11 giugno 2013

Di nuovo nel paese delle Meraviglie

Dopo moolto tempo eccomi di nuovo a trascorrere una bella sera sola soletta con la Regina Bianca.
E in situazioni del genere non può certo mancare una bella tazza di tè.
Era davvero molto tempo che non trascorrevo un intero pomeriggio sola con lei. Il tempo per fortuna (o sfortuna dipende dai casi) non è stato dei migliori. Ma la pioggia ormai dovreste saperlo a me piace tantissimo. E' venuto un gran bel temporale con tanto di tuoni. Ma quando ritrovi una vecchia amica non ti puoi certo lasciar abbattere da queste sciocchezze.
Come nella mia fiaba preferita Io e la Regina abbiamo preso una bella tazza di tè con biscotti. L'unica cosa che mancava era il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina ma vai a cercare il pelo nell'uovo ....

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


lunedì 3 giugno 2013

Scivolo verso riflessi d'azzurro

Dopo aver letto un mio piccolo appunto, un piccolo inizio di racconto Filly lo ha riscritto migliorando la forma e aggiungendo qualche parola d'effetto. In pratica ha ricopiato una bozza , venuta male di una mia idea , mai accennata e è venuto fuori una semi specie di raccontino.

"Finalmente non mi nasconderò più. 
Con il vento che soffiava dal mare e le fronde degli alberi che si muovevano in una leggera danza. Sullo scoglio giaceva la figura minuta di una ragazza, il mare le accarezzava le braccia; gli occhi aperti fissi verso il cielo. La bocca socchiusa come in un muto sospiro. 
La purezza dell'acqua marina la invitava a riprendere vita. 
Le onde leggere le scostavano i capelli bagnati.
Sul petto un movimento impercettibile, un respiro sommesso. 
Il vento, uno scatto sul petto ... ora di nuovo immobile. 
Le labbra si serrarono . Gli occhi spalancati. 
La mano scosse i capelli dal volto rimanendo con il palmo aperto sulla fronte. 
Come risvegliata dal profumo di una nuova vita, la ragazza si alzò di scatto e si volse verso il mare . Lo guardò a lungo. Con un salto si gettò nell'acqua limpida. 
Scivolando verso riflessi d'azzurro. "

[Filly è il nome più stupido che io abbia mai sentito ma visto che questa mia amica non vuole che usi il suo nome o l'abbreviazione mi ha dato questo nome che ha lei piace tanto con cui vuole che io la chiami all'interno del mio blog. Questo nome sarà cambiato al più presto.]