giovedì 29 dicembre 2011

Quattro giorni dopo ... Natale

Finalmente le beneamate vacanzucce di Natale.
Che bello , riposo , relax , una marea di compiti e regali. Non solo ricevuti ma anche da fare .
E io per questa cosa sono fenomenale, non per vantarmi è uu ci mancherebbe , però va detto che per i regali sono ferrata non tanto per il regalo in se stesso ma perchè io batto tutti , non mi limito all'ultimissima settimana prima di natale , no. Io mi preparo anche mesi prima. Se sento una mia amica dire "Guarda che carino quel  braccialetto " io zac ! lo compro (a meno che non costi un occhio della testa !) . Mi avvantaggio e così dovremmofare, avvantaggiarsi. Ma ti pare comprare il 24 un regalo per un'amica??? E' una pazzia!!!!
Negozi chiusi o pieni di gente , poca roba sugli scaffali e quella poca rimasta assolutamente inadatta alla persona a cui la vuoi regalare. Una vera follia!!!

Ma durante queste meravigliose vacanze si stà vicino alla famiglia e alle persone che si amano e soprattutto vicino all'amata nonnina che come pranzo di natale svuota i due frigoriferi e il maxi congelatore in cantina per preparare un pranzetto prelibato assolutamente ipocalorico ma squisito! Mentre sei in macchina già un kilometro prima di arrivare puoi sentire l'amato profumino di pollo arrosto, lasagne , maccheroni , crostini misti , salumi , insalate , frutta fresca e dolci vari. Appena varchi la soglia della casa dell'adorata nonnina una tavolata zeppa di cibo ma, rigorosamente ordinata e apparecchiata per la grande occasione, si presenta ammiccante davanti a te "Ciao , sono tutta per te "  ;) Come fai a resistere a quel delizioso profumino ??? Non puoi e ti strafoghi con quelle prelibatezze.

Il natale è un momento magico che si vive accanto alle persone a cui si vuole molto bene. Che siano parenti o amici. Buon Natale , anche se in ritardo .

Nessun commento: