mercoledì 14 agosto 2013

Lady Gaga Applause - Traduzione

Nuovo singolo per la nostra amata cantante ,anche se a mio parere non è una delle sue più belle canzoni ci ha dato una nuova prova del suo impeccabile talento !
La foto del singolo  ha fatto il giro del web accompagnata dalle foto o dai video che tentano di ricopiarne il trucco.
Ancora splendida , ancora sorprendente : Lady Gaga , Applause

Io sto qui aspettando te per battere il gong
e andarsi a scontrare con quello che la critica dice essere
Giusto o Sbagliato?
se solo la fama avesse un IV
Baby io potrei rivelare di essere lontano da te
ho trovato la vena, infilalo lì

rit: Io vivo per l'applauso, applauso applauso
io vivo per l'applauso-plauso
vivo per l'applauso-plauso
vivere per il modo in cui tu esulti e gridi per me
gli applausi, applausi , applausi

Dimmi la cosa che amo
(accendi le luci)
metti le mani in alto, falle toccare fra loro
(rendilo reale ad alta voce)

A-P-P-L-A-U-S-O
rendilo reale ad alta voce
mani in alto falle toccare fra loro, toccare
A-P-P-L-A-U-S-O
rendilo reale ad alta voce
mani in alto falle toccare fra loro

Ho sentito la tua teoria
la nostra nostalgia per gli sfigati
credo,signore, che se tu dici questo
ad alcuni di noi piace solo leggere

Un secondo io sono arte
poi subito dopo l'arte è me
la cultura pop era nell'arte , adesso è l'arte nella cultura pop, in me!

rit: Io vivo per l'applauso, applauso applauso
io vivo per l'applauso-plauso
vivo per l'applauso-plauso
vivere per il modo in cui tu esulti e gridi per me
gli applausi, applausi , applausi

Dimmi la cosa che amo
(accendi le luci)
metti le mani in alto, falle toccare fra loro
(rendilo reale ad alta voce)    
Dimmi la cosa che amo
(accendi le luci)
metti le mani in alto, falle toccare fra loro
(rendilo reale ad alta voce)  

A-P-P-L-A-U-S-O
rendilo reale ad alta voce
mani in alto falle toccare fra loro, toccare
A-P-P-L-A-U-S-O
rendilo reale ad alta voce
mani in alto falle toccare fra loro

Toccare, toccare
toccare toccare , adesso

rit

Come una droga

Voglio essere diversa, voglio cambiare me stessa.
Ma Dio quanto amo essere me! L'indipendenza è il mio modo di vivere.
Non aprire la porta del mio cuore a nessuno è come una droga per me.
Quando arriva il momento di dire tutto , di confidarsi ogni cosa io chiudo il cuore a chiave e scappo.
Non c'è piacere più assurdo di vedere le persone tentare di aiutarti con rimedi assurdi per cose che credono di sapere. Vedere i loro volti davanti ai tuoi  con lo sguardo serio che ti danno consigli e tu ,che dentro ridi di fuori ascolti fai domandi , vuoi sapere ... quanto sarò stupida.

Ma sono io. Voglio cambiarmi ma questo atteggiamento e dentro di me , non posso arrestarlo , fa parte di me. Guardo il mondo con occhi diversi ... gli occhi di chi non dice ma vorrebbe denunciare il mondo , vorrebbe aprire gli occhi a tanta gente.
"Non ascoltarla stà mentendo! Non ti ama , non ti vuole sei solo un rimpiazzo per lei!"
E fuori sorridi , sei felice per loro. Felice per lui che la ama da sempre.

[Post del 15/04/2013]

lunedì 12 agosto 2013

Quella strana serata di libertà

Un parco, io e te e quella maledetta sigaretta.
Sedute l'una davanti all'altra con la mia sciarpa nuova che ci avvolgeva le gambe, cominciammo a parlare di mille cose diverse. Il fumo saliva lento, come due bambine ci eravamo rintanate nella casetta dei giochi quella con lo scivolo e le scalette. Parlavamo di tutto.
Poi ci fu il silenzio; quel silenzio che solo due persone che stanno veramente bene insieme sanno ottenere, quel silenzio che precede quel momento importante in cui una delle due deve dire una cosa davvero importante. Io con il viso rivolto verso la strada osservavo attraverso le fessure del legno le auto che passavano aspettando. Preso fiato le tue labbra cominciarono a parlare:
"Mi devi promettere, promettimi che non mi lascerai mai!"
Mi girai lenta e tra le risate dissi "sì, ok" così, come se quella domanda , perché era una domanda, non fosse importante. Continuammo a parlare poi sdraiate sotto quel cielo pieno di stelle.
Ma quello che avrei voluto fare davvero era alzarmi , venirti vicino, stringerti a me e dirti semplicemente:
"Mai, non ti lascerò mai. Perché sei forse l'unica che mi conosce davvero , che sa chi sono. Non ti lascerei mai perché senza i me finiresti in una vecchia catapecchia sola , senza nessuno. Invece no! Ti ricordi il nostro piano: le vecchiette del terzo piano piene di gatti! Dobbiamo essere in due a spiare la vita dei vicini altrimenti che gusto c'è! Non ti lascio perché ti voglio troppo bene, sei una delle persone più intelligenti che conosco, vorresti vivere davvero ma non hai voglia , perché nella tua vita le hai viste davvero tante e adesso vuoi solo lasciar correre il tempo. Con me il tempo correrà velocissimo ! Avrai tutto ! Tutto quello che hai sempre desiderato e io farò di tutto per aiutarti, per fare in modo che tu l'ottenga! Non posso lasciarti per il semplice motivo che tu non puoi lasciare me."
Quella sera non ti dissi nulla, quella sera così speciale , così perfetta io non ebbi il coraggio di dirti nulla. Perché anche io ho visto amiche promettersi di restare tali per sempre e poi vedere questo sentimento così semplice svanire nel nulla.
Quel video rimarrà per sempre nel mio computer e un giorno quando saremo grandi lo riguarderemo e ripenseremo alla sera che , anche se non ho detto quello che avrei voluto , ci siamo giurate di restare insieme per sempre perché infondo , tutte e due siam delle inguaribili tenerone.

lunedì 5 agosto 2013

I rompico***oni non muoiono mai!

Calma ,sangue freddo e un pizzico di resistenza non ti faranno impazzire quando le persone che non sopporti e che grazie alle vacanze estive non sei costretta a vedere due volte alla settimana, ti faranno ammattire di nuovo per una cosa così stupida che se la vado a raccontare ad un bambino di tre anni questo mi comincia a ridere in faccia fino alla fine dei miei giorni!
Un martello, un bastone nodoso e tanta energia ti faranno stare meglio nel caso in cui le cose elencate prima non ti siano servite a molto e le suddette persone continuino a credere di essere Dee discese sulla terra solo per ricordarti di quanto tu faccia schifo in confronto a loro che sono immortali e bellissime.

Il motivo principale perché chiunque ama le vacanze in generale, ma soprattutto quelle estive perché sono più lunghe è il fatto di non sottostare più a stupidi ordini del tuo capo o se vai  a scuola dei tuoi insegnanti e in entrambi i casi la liberazione da quelle alzatacce all'alba.
Il motivo principale per cui IO amo tanto le vacanze in generale, ma soprattutto quelle estive perché sono più lunghe  è perché finalmente mi libero di tutti e badate bene ho detto TUTTI i miei compagni , quei grandissimi rompi palle (c'è liberà di parola quindi posso esprimermi come mi pare e piace!) che ti fanno saltare i nervi anche solo se li guardi negli occhi.

Convinzione , preparazione e relax sono le cose che ti faranno risorgere dopo una breve arrabbiatura dovuta alle persone che proprio non riesci a sopportare. Sei ancora in vacanza e sai che quelle persone fino al tuo rientro non le rivedrai e quindi saranno come sparite dalla faccia della terra.
Ira, urla e stress sono le cose che ti faranno perdere le staffe dopo una "breve" arrabbiatura dovuta alle persone che proprio NON sopporti. Sei ancora in vacanza ma sai che presto finiranno e quelle persone saranno ancora là e tu continuerai ad impazzire anche se tu vorresti che sparissero dalla faccia della terra.

Morale della favola: non importa dove tu sia in vacanza , per quanto lontano sia il posto dove ti trovi e per quanto durino le tue vacanze; non importa gli oggetti , le terapie o i modi che usi per dimenticarti di loro. Perché i rompicoglioni saranno sempre là ad aspettarti al tuo rientro.