giovedì 18 luglio 2013

L'Amore : Ti Amo/ VS /Ti Voglio Bene

Ieri sera (e per sera intendo notte) discutevo d'amore con la mia amica Bea.
Parlavamo del fatto che adesso le parole "ti voglio bene" e "ti amo" sono scontate, molte volte non si dicono seriamente ma solo per far felici gli altri o perché "è giusto così",  perché magari vi conoscete da molto tempo e è normale dire un "ti voglio bene" o un "ti amo".
Quello che ieri mi è saltato all'occhio a cui non avevo pensato affatto , ma la vedevo come una cosa strana, è che sia in Inghilterra che in America non esiste il "ti voglio bene" . Se ci fate caso anche i figli ai genitori o due amici non si dicono mai "ti voglio bene" , perché da loro questa parola non esiste c'è solo il puro e semplice "ti amo".
Discutendone con Bea , ho capito che è una cosa meravigliosa, perché l'amore che uno prova per un amico è uguale , identico a quello che provano due innamorati . E secondo me questo dovrebbe valere in tutto il mondo , perché pensandoci bene il sentimento che uno prova per un amico è uguale a quello che si prova per un fidanzato. I gesti sono diversi e anche i modi di fare lo sono però il sentimento che c'è alla base di entrambi è lo stesso. Di questa cosa molti ragazzi avranno da ridire e me ne rendo conto , ma a mio avviso è proprio così. In entrambi i casi ci innamoriamo , ci innamoriamo di persone che ci fanno stare bene e che ci capiscono. Nel caso dell'amore all'interno di una coppia questo sentimento si instaura insieme ad altre emozioni e sensazioni : l'attrazione fisica , il battito del cuore accelerato ecc...
Ancora non sono ben riuscita a capire come le persone si innamorino.
Alla fine di tutto questo discorso a mio avviso il sentimento che ci lega alle persone, a chiunque è l'amore, forme di amore molto diverse sono quelle che noi normalmente proviamo all'interno della nostra vita e se riusciamo a capire che non c'è differenza nei sentimenti di base che portano avanti le nostre relazioni amorose e di amicizia credo che tutti riusciremmo a vivere molto meglio , lasciandoci andare molto più spesso.



giovedì 4 luglio 2013

E se me lo portassi in vacanza?

Forse sono io che sono una stupida o che tento di sabotarmi come dice la mia cara Regina Bianca ma è impossibile che io continui a pensare a lui. E' assurdo!
Non lo vedo da un secolo e quando non lo vedo mi sento bene , non penso a lui e non mi sfiora neanche per la testa che lui esista. Poi torna e il  mio mondo vacilla.
Sono convinta al cento per cento che io mi sia innamorata della sua immagine riflessa ,  perché questo on è veramente lui! Ma non è possibile che continui a sognarlo e a pensarci.
Adesso lui ci prova! Ma accidenti dove diavolo eri tre mesi fa? Quando avevo davvero bisogno di una parola tenera, di un gesto affettuoso , un sorriso dolce ....
Meno male che domani parto e non lo ridevo più per un bel po.
E' normale sperare che lui mi scriva? Io dico di no! Ma ci spero tanto.
Adesso sono divisa in tre parti come dice la mia cara amica Tia di "Il capo sono io"

(un blog davvero spassoso e divertente che si basa su fatti veri lei deve fare la scrittrice è per questo che non voglio che il suo blog venga eliminato!)

http://ilcaposonoio.blogspot.it/2011/01/tia-e-mr-x.html ecco qua troverete tutte le spiegazioni e le voci che lei sentiva quando era diciamo ... nella mia stessa situazione!

Finalmente ecco le MIE meritate vacanze !!!!