lunedì 25 giugno 2012

Racconto di un pomeriggio con un'amica

- Tu la definiresti ... tua amica?
Aprii la bocca per darle fiato ma non ne uscì alcun suono.
-Quindi ... no!
Confermò lei.
-Non è questo- cercai di replicare -è che ... non so che aspettarmi da lei.
Ci fu una lunga pausa.
-E' come aspettare costantemente che mi pugnali alle spalle!- sorrisi - un giorno è buona ... l'altro neanche sa che esisto!- sospirai- con lei devi sempre aspettare e aspettare .... Non sai quanto questo mi abbia ferito in  passao! ... Poi ho ... ho smesso di aspettare , ho cominciato a vivere la mia vita! Ho incontrato te- le sorrisi- Cassy .... e ho fatto nuove esperienze. E così quest'attesa è diventata più .. un gioco. Vedere quelle poche volte che è amichevole, le bugie che racconta ... tutte cose che ormai io vivo come un gioco! Non aspetto altro che cominci a raccontare una bigia per vedere quanto questa regge e vedere la sua reazione quando questa esplode!

Rimanemmo lì in silenzio per molto tempo a guardare l'orizzonte appoggiate al muretto di quella piazza che è costata troppo al comune dove poi non ci va mai nessuno.


mercoledì 20 giugno 2012

Come cavarsela durante l'estate

Riposo, riposo , riposo! Solo pe rpochi però. Cominciano gli esami e per qualcuno stanno per finire.
Ancora stress ... non capisco il senso di questi esami , ti rendono solo più stressato e in ansia. Dovrebbero farli prima della fine della scuola , così uno alla fine si gode le vacanze serenamente.
Cosa fare di bello durante le vacanze apparte andare al mare?? C'è poco da fare e io lo sò bene , dove abito io hanno persino chiuso il cinema!!! (Praticamente l'unico svago rimasto a noi giovani e ai più ansiani)
Non abbiamo neanche il circolo bocciofilo dove farli svagare!!! Siamo messi male ... ecco tutto.
Ma credo di aver trovato il rimedio giusto! Divano .. Tv ... eeeeee tutta la serie completa di Scrubs !!!
Non so se l'avete presente è quella strepitosa serie americana che ha riscosso talmente tanto successo che ne anno fatto otto serie! Scrubs Medici ai primi ferri è uno spasso!! Fenomenale !
Le pazze avventure di questi medici le adoro!!! Sono spassossissimi!!! Dovreste assolutamente guardarla!