giovedì 22 marzo 2012

Il mio sporco segreto



Il titolo è preso dall'episodio 09 della terza stagione di Scrubs.

Sono così ossessionata dal perderla che puntualmente controllo la sua bacheca di facebook nella fottutissima speranza di trovare qualcosa , che puntualmente non trovo. Questo non trovare niente mi rende angosciosa , sono terrorizzata dall'idea che lei possa avermi rimpiazzata con una nuova amica che sebbene il non trovare niente mi faccia stare bene la consapevolezza che questa cosa  stia già succedendo mi fa star male.
Sebbene abbia diverse amiche , lei è la più speciale. Una volta mi ha chiesto come mai io fossi sua amica , me lo ha chiesto dopo aver elencato il motivo per cui io ero la sua . Non ho saputo rispondere , se non con cose ovvie che tutti sapevano. Tuttora, sebbene sia passato poco tempo , non saprei come rispondere.
Come lessi , non ricordo dove , il fatto stesso di non riuscire a dire quanto grande sia un amore fa già intendere che quest'amore è immenso. Credo che sia così anche per l'amicizia , altrimenti non saprei spiegarmi come mai non riesca a definirla tale. Lei sa tutto di me , io ben poco di lei  ma mi basta , mi basta perché quello che non so lo scoprirò rimanendo accanto a lei.
Mi parla spesso di viaggi , uscite che ha fatto con altre, non sa quanto questo mi faccia morire dentro. E poi , un attimo dopo comincia a parlare della prossima volta che ci rivedremo e la mia ferita si risarcisce e si nasconde dietro alla speranza. La mia domanda è sempre la stessa , perché non posso essere normale come tutti gli altri adolescenti invece di farmi tuttu questi problemi???
Eppure non credo di essere l'unica che ha paura di perdere un'amica.

sabato 17 marzo 2012

- Il Mio Volto -


Non sono molto bella, non lo sono affatto . Il mio viso è particolare ma la gente non  può fare a meno di notarlo: ho un abbondante naso, come dice una mia amica “è proporzionale al tuo viso”, quindi la gente non può fare a meno di guardarmi . IN più sono una delle poche che porta gli occhiali da sole fino la sera alle 19:00 e anche non volendo è una bella novità che la gente non disdegna di guardare!
Non mi faccio molti filmini mentali sul fatto che il mio volto non sia particolarmente bello però oggettivamente parlando mi rendo conto che non sono molto carina. E allora come mai quelle ancora più brutte di me hanno già avuto una sfilza di ragazzi??!!!
Non fraintendetemi io credo che nel mondo non esistano persone brutte , tutti siamo belli a modo nostro. Anche se la televisione di oggi ci porta a dire che solo alcune , poche elette sono quelle belle, brave e prodigiose!
Il problema non sono io , sono loro ! I ragazzi!!! Si, perché io sono disponibile per una relazione seria sono loro che non vogliono avere niente a che fare con me !
Capisco che con questa ultima frase sembro una disperata in cerca dù nomo ma non è così !
Oppure si ?

giovedì 8 marzo 2012

Omaggio alla Regina

Quando conosci da tanto tempo una persona è difficile rendersi conto di quanto effettivamente sia importante per te. Conosco lei da molto tempo. Le voglio molto bene e me ne rendo conto sempre nei momenti in cui lei non c'è. Quando vorrei dirle che è l'amica migliore che potessi avere , non ci riesco perchè finiamo sempre per parlare d'altro ... di cose simpatiche , folli , pazze.
Non sono mai stata brava con i gesti , poco anche con le parole , ma una cosa mi è sempre piaciuta farla : raccontare le storie.

"Molti anni fa due ragazze, che già si conoscevano da tempo, divennero amiche. All'inizio era un'amicizia scolastica , una di quelle che si ha le mattine di scuola e il pomeriggio ognuno per conto suo. Le due ragazze però si accorsero di avere molto in comune, in una vita passata dovevano essere state legate da un filo rosso. Trascorsero molto tempo assieme e questa amicizia si consolidò a tal punto da farle sembrare quasi sorelle. La vita però le volle divise : una in una scuola specializzata in fisica e matematica,  l'altra in una scuola specializzata in sociologia e psicologia. Le due , però riuscirono a mantenere la loro amicizia  . Le cose però non erano facili : entrambe avevano nuove amicizie e nuovi impegni. Ma si accorsero che la loro amicizia poteva battere il tempo. Ciò che sarebbe successo dopo, loro non potevano saperlo. La loro unica speranza era quella di continuare a ridere , insieme.  "

Quello che so, e che spero, è di continuare a restare vicino a te, ad essere tua amica.
Per sempre . Non conosco il motivo del nostro incontro ma non volgio vedere il momento del nostro "Addio". Ti conosco da sempre e per me è sempre difficile dire quello che provo così ho pensato che questo fosse il modo più bello per farlo.

Grazie di tutti questi anni e dei prossimi.
Grazie Regina Bianca.

Donne

Tanti auguri a tutte le donne di tutto il mondo !
Questa giornata non serve solo per ricordare la strage avvenuta molti , ma sempre troppo pochi, anni fa ma serve per farci ricordare che esistono molte minoranze che erano e continuano a essere discriminate.
Sebbene la figura della donna adesso stia cominciando ad avere più importanza esistono ancora persone che considerano la donna come un oggetto da possedere per poi abbandonare quando non serve più. E' ora di dire basta a tutto questo!!!

Ma questa è anche una giornata per ricordarci che siamo importanti , è una giornata da passare tutte assieme.
Quindi auguri a tutte !

sabato 3 marzo 2012

Errori.

Una amica mi ha fatto notare che faccio molti errori nei miei post.
Mi scuso di questo , non è che sia analfabeta ma quando scrivo questi post torno da una giornata di scuola , compiti, rientri e ballo e scrivendo tardi sono molto stanca ma devo esprimere il mio disappunto e la mia frustrazione ! Quindi mi scuso ancora per errori ortografici passati e futuri.

Vizzi vizziosi !

Alikea: Come mai fumi?
Sonika: Ma ti fai i fatti tua ?!
Alikea: Ho una curiosità ... lo voglio sapere ...
Immi: Non lo so . Non è nenahc eun vizio ... potrei smettere quando voglio ... è che non so cosa fare.
--
Alikea: Tu fumi????
Cassy: Si , ma perchè sono stressata ... non è un'abitudine!

Queste sono delle risposte che le mie amiche mi hanno dato. Io non fumo , ne vado fiera. Il solo odore mi fa venire la nausea. Come si può fumare solo per stress o perchè non si sa cosa fare? Questo vuol dire proprio cercarsela! (Come si dice dalle mie parti) .
Molti ragazzi fumano epr questi motivi, motivi praticamente inesistenti! Vanno incontro a anni di futuri malesseri. La cosa brutta è che queste sono amiche mie e io non posso fare niente per loro.
I primi a dare il buon esempio ai loro figli dovrebbero essere i genitori. La mia migliore amica ha una madre che fuma , è molto apprensiva come madre ma ha vietato, come è giusto di fumare alla figlia. Lei, la mia amica fin da piccola buttava i pacchetti delle sigarette alla madre, prendendo anche qualche ceffone . Nonostante questo la madre tenta di smettere e la figlia non vuole cominciare, mai.
Io sono un esempio vivente , mio padre fumava anche in casa. Ma mai vicino a me , andava a sedersi vicino al camino o si rinchiudeva in bagno , poi a capito che doveva sciegliere o continuare a fumare nascondendosi da me o smetterla di nascondersi e alla fina ha smesso di nascondersi e quelli che ricordo come i giorni più  belli della mia vita sono proprio quelli che ho passato con mio padre.
Detto tutto questo , come mai ragazzi fumate? Vi distruggete in questo modo .
Basta.

Ciao ,ciao meraviglioso poeta!