giovedì 29 dicembre 2011

Quattro giorni dopo ... Natale

Finalmente le beneamate vacanzucce di Natale.
Che bello , riposo , relax , una marea di compiti e regali. Non solo ricevuti ma anche da fare .
E io per questa cosa sono fenomenale, non per vantarmi è uu ci mancherebbe , però va detto che per i regali sono ferrata non tanto per il regalo in se stesso ma perchè io batto tutti , non mi limito all'ultimissima settimana prima di natale , no. Io mi preparo anche mesi prima. Se sento una mia amica dire "Guarda che carino quel  braccialetto " io zac ! lo compro (a meno che non costi un occhio della testa !) . Mi avvantaggio e così dovremmofare, avvantaggiarsi. Ma ti pare comprare il 24 un regalo per un'amica??? E' una pazzia!!!!
Negozi chiusi o pieni di gente , poca roba sugli scaffali e quella poca rimasta assolutamente inadatta alla persona a cui la vuoi regalare. Una vera follia!!!

Ma durante queste meravigliose vacanze si stà vicino alla famiglia e alle persone che si amano e soprattutto vicino all'amata nonnina che come pranzo di natale svuota i due frigoriferi e il maxi congelatore in cantina per preparare un pranzetto prelibato assolutamente ipocalorico ma squisito! Mentre sei in macchina già un kilometro prima di arrivare puoi sentire l'amato profumino di pollo arrosto, lasagne , maccheroni , crostini misti , salumi , insalate , frutta fresca e dolci vari. Appena varchi la soglia della casa dell'adorata nonnina una tavolata zeppa di cibo ma, rigorosamente ordinata e apparecchiata per la grande occasione, si presenta ammiccante davanti a te "Ciao , sono tutta per te "  ;) Come fai a resistere a quel delizioso profumino ??? Non puoi e ti strafoghi con quelle prelibatezze.

Il natale è un momento magico che si vive accanto alle persone a cui si vuole molto bene. Che siano parenti o amici. Buon Natale , anche se in ritardo .

venerdì 16 dicembre 2011

Storia - In Love

Era lì seduto sulla solita sedia. Aspettava , aspettava un treno che sarebbe passato , prima o poi.
Nella stanza sembrava esserci solo lui, sapevo bene che non era così.
Guardava verso la finestra chiusa. Non può stare in gabbia. Deve essere libero. Libero di viaggiare , di volare , di sognare. Deve poter volare .
Era bello , lo è ancora . Ma la sua non era bellezza , il suo era fascino. Era affascinante nel modo di vestire, nel modo di parlare, di muoversi. No, la sua non poteva essere definita solo bellezza , era molto più di questo. Era gentile , buono , non poteva odiare nessuno. Lo amavo.
Non  riuscivo a togliermelo dalla testa. Ogni volta che passava , ogni volta che giocava , che rideva , parlava , imparava ... io sorridevo. Un sorriso dolce , piccolo. Solo le persone che hanno trovato un pò d'amore sanno che tipo di sorriso è.
Il mio non lo posso definire amore. Può essere complicità , affettività . Oppure è proprio amore ?
Qulunque cosa fosse non posso scordare i suoi occhi , sono sempre gli stessi.
Era bambino ed era fantastico ora è un Uomo ed è bellissimo.

venerdì 9 dicembre 2011

Vicini fastidiosi _ Possibile Esaurimento Nervoso o.O

Io abito in un condominio, già questo dovrebbe dire tutto.
La maggior parte del mio condominio non mi sopporta ed io ignoro totalmente il motivo.
Abito al secondo piano e in certi momenti mi sento come in un panino dove io sono il ripieno schiacciato da due fette enormi di pane.
Al piano di sotto c'è una famiglia. Si credono i padroni del condominio. Vestono la figlia per la maggior parte con vestiti firmati che lei mette una volta e poi spariscono misteriosamente. Ha 13 anni e già a 9 si atteggiava come una di 18 , ma non voglio parlare di quanto si credano belli, forti e vincenti. Voglio parlare invece di come per ogni cavolata si mettano a litigare. Ma soprattutto di come ogni minima cavolata quando si mettono a litigare non litigano come tutte le persone normali, no loro urlano. Riesco a sentire ogni singola parola, ogni singolo respiro che riesca ad uscire al di fuori di quelle bocche urlanti!!!! La cosa non mi disturberebbe se succedesse una volta ogni tanto ma queste litigate accadono almeno due volte alla settimana in orari assurdi !!! Come la mattina alle 7:00 o la sera alle 23:30 O.O cosa stressante visto che la mattina mi sveglio alle 7:15/20 e la sera vado a letto alle 22:10 !!!!!
Ma fosse solo per questi vicini potrei sopravvivere la vera rottura sono quelli del piano di sopra . Per la verità una famigliola delizziosa padre e madre con tre figli ormai grandi le due figlie hanno una tre figli di 4-2 anni e una uno di 3 . Il problema principale (apparte3 quanod ci sono i bambini che non c'è un minuto di tregua!) è il filgio maschio . 35 anni ancora a casa con i suoi -.-
Lui ... lui la sera si mette ad ascoltare musica o pezzi di film alle 23:30 della sera. Ora, queste visioni proseguono finoa notte innnoltrata e riesco a seguire la storia di questi film meravigliosamente perchè il volume è talmente alto che sembra che mi sono dimenticata la televisione accesa.
Ma ieri sera ha toccato il fondo.
Silenzio . Pace. Quiete. Calma. Sono le 22:15 vado a letto. Mi sistemo, leggo un pochino e dormo.
Silenzio. Pace. Quiete. Calma. Sono le 24:35 (precise) . Un rumore assordate mi fa quasi cadere dal letto .
Ho voglia di ucciderlo , strangolarlo, prenderlo, legarlo ad una sedia non farlo dormire per tre giorni e al terzo giorno dopo che gli avrò detto "Ora puoi dormire" voglio farlo addormentare e poi svegliarlo con le solite musichette del cavolo che ascolta lui a tutto volume tanto quasi da spaccargli i timpani.
Sono furiosa mi alzo afferro un bastone per batterlo contro la parete ma lui smette. Aspetto. Silenzio.
Mi rimetto a dormire (con il bastone vicino al letto).
Ma lui ricomincia . All'ora mi rialzo riprendo il bastone ma la musica smette.
Questa cosa va avanti così per venti minuti. Lo odio.
Ho in mente a natale di comprare un paio di cuffie quelle per sentire la musica con il computer o con la tv . Impacchettarle con un bel nastro e la sera del 24 metterlo davanti alla porta di casa sua con un biglietto :
"Caro ***** sono Babbo Natale visto che riesco a sentire
l'assordante rimbombo di quella cosa che non si può definire
musica sin dal Polo Nord , ho deciso di regalarti queste.
Ti prego. Usale. "

giovedì 1 dicembre 2011

Ho imparato.... che nessuno è perfetto.
Finché non ti innamori.

Ho imparato... che la vita è dura...
Ma io di più!!!

Ho imparato...
che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu....
le prende qualcun altro.

Ho imparato...
che quando serbi rancore e amarezza
la felicità va da un'altra parte.

Ho imparato...
Che bisognerebbe sempre usare parole buone....
Perchè domani forse si dovranno rimangiare.
Ho imparato...
che un sorriso
è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.

Ho imparato...
che non posso scegliere come mi sento...
Ma posso sempre farci qualcosa.

Ho imparato...
che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....
Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la  scali.

Ho imparato...
che bisogna godersi
il viaggio e non pensare solo alla meta.

Ho imparato...
che è meglio dare consigli solo in due
circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.

Ho imparato....
che meno tempo spreco...
più cose faccio.

Tutto questo l'ho imparato vivendo la mia vita, qualsiasi essa sia.
L'ho imparato anche grazie alle persone che mi circondano , anche se queste adesso non sono quì con me.
L'ho imparato grazie ai miei migliori amici , anche se adesso non sò più quali siano.
Ma tutto questo non si può dimenticare con un soffio di vento è dentro di noi e basterebbe poco per metterlo in pratica .