venerdì 29 aprile 2011

Oggi sposi!

Spero che con questo abbia attirato la vostra attenzione.
Oggi voglio parlarvi della Musica. Perchè metto la lettera maiuscola? Perchè credo che la Musica non sia solo note scritte su un pentagramma ma sia un'armonia continua e non solo, volendo, anche una splendida ragazza che ha amaliato  gli uomini con il dolce suono della propria voce.
Perchè a noi esseri umani, così razionali, piace molto la Musica ????
Semplice perchè è una cosa al di sopra di noi. Sì, riusciamo a capirla e a crearla ma resta sempre e comunque qualcosa di nascosto, impercettibile per noi.
Ci calma, ci fa piangere, goire, sorridere, ci fa arrabbiare, capire, ragionare, pensare, ci fa essere noi stessi, ci fa vedere il mondo da un'altra prospettiva.
Come faremmo se non ci fosse? Suppongo veramente male.
L'arte più vicina alla Musica, a mio avviso, è la danza.
Sì, chi suona uno strumento (persone che io ammiro particolarmente) arrivano molto vicino a questo ma loro creano la Musica non la vivono. Mi spiego meglio.
Conosco una ragazza che suona con estrema spontaneità, è meravigliosa. Quando ascolta le canzoni è molto critica sulla composizione e sulle parole, quando suona è concentrata su ciò che deve eseguire ma si lascia trasportare in un altro mondo favoloso e meraviglioso.
Conosco una ragazza, infinite ragazze, a cui basta una nota per cadere nel piacere. Il suono e l'armonia si trasformano in espressioni, sensazioni e percezioni che facciamo vedere con i  movimenti.
Potremmo dire che la Musica e la Danza sono sposi . Sposi inseparabili e innamorati la cui bellezza è pari a quella delle numerose Dee che hanno solcato il cielo di mille civiltà antiche.

giovedì 28 aprile 2011

News !!!

Non sapendo cosa fare, scrivo.
Ultimamento ho avuto molto da fare e non sono potuta essere molto presente.
In questi giorni mi assillano diverse domande che ora non stò nenache ad elencarvi.
Mi stupisco di come una come me abbia potuto far eun blog come questo. Tutto roseo, candito -.-" mi viene il voltastomaco.
Seriamente io non sono così, ma nessuno è quello che si vede al di fuori della persona stessa .... <.<        devo fare la filosofa
Mi escono queste frasi che nenahce nei Baci Perugina trovi!
Che poi mi chiedo ma ogni anno ne fanno di nuovi o riciclano le vecchie frasi???? No perchè dopo un pò le frasi romantiche finiscono.
Ma poi al giorno d'oggi esiste il romanticismo???? Speriamo di si, anche se alle volte da un pò sui nervi come il fatto che per sederti su una sedia non sei tu ad avvicinartela ma è LUI che te la deve avvicinare fino a farti schiantare lo stomaco sul bordo del tavolino.
E poi ora non esistono più gli uomini (io per uomo non intendo uno forte e figo ma un gentiluomo, niente male, simpatico e intelligente .... chiedo tropo???) ora la maggior parte è gay.
Non fraintendiamo io non ho niente contro i gay li trovo al contrario molto coraggisi e divertenti e molto più vicini alle donne di quanto una ragazza potrà mai essere il problema è che tutti quelli belli sono :
1) sposati
2) gay
3) preti
Noi donne abbiamo gli avanzi ... i super secchioni quelli che tutti prendevano per i fondelli, quelli brutti, mai cresciuti e ora depressi e sfigati. Per mia natura io amo i secchioni , tutti quelli che ho incontrato fino ad ora erano tutti dei gran bonazzi.
Vorrei solo fare un'appello ai ragazzi veramente belli (non ha quelli che si "credono" belli -.-" si dico a te): per favore non diventate gay riconoscete semplicemente l'enorme grandezza delle donne.
Non ci vuole molto. No?

P.S. rispondete alle domande nei commenti e fatemi sapere come la pensate :)

giovedì 21 aprile 2011

XD

Ammetto di essere stata un pochino "romantica" l'ultima volta .... Ma posso dire , con mio grande piacere, che non sono io a parlare. O meglio è la mia coscienza infatti quelle parole le ho sognate e in quel momento mi sono sembrate meravigliose, forse perchè le ho pronunciate io o forse perchè il ragazzo che mi stava ad ascoltare era seminudo accanto a me ..... non so
Avete mai fatto caso quanto sia bello sognare?? In quel momento puoi fare di tutto .....
Meraviglioso ....
Peccato solo che poi finiscano con un incubo o con la tua faccia sul pavimento ... è stato bello finchè è durato -.-"

mercoledì 20 aprile 2011

Pensieri ....

 
<< Che cosa fai?>>
<< Penso>>
<< Ha cosa pensi?>>
<< Secondo te perché voi uomini vi innamorate di noi donne?>> J
<< Non lo so>> J
<< A me piacciono le cose diverse, strane. Ecco perché vi innamorate delle rosse perché sono diverse, hanno qualcosa che le altre ragazze non hanno>>
<<J>>
<< Molte volte penso di essere più uomo che donna …. A noi tutti piacciono le cose strane, diverse …. Ecco perché ci innamoriamo. Siamo tutti diversi e se così non fosse non esisterebbe l’amore. >>
<< Questi sono i tuoi pensieri?>>
<< Sai per alcuni è fondamentale sapere il motivo per il quale i loro fidanzati si sono messe con loro … Ma cosa vi importa???? ….. Stanno con voi … tra tante hanno scelto voi …. >>
<< Non mi hai risposto>>
<<O.o>>
<<Sono questi i tuoi pensieri?? >>
<< Si >>
<< All’ora sei quella donna da amare J >>
<3 <3 <3

giovedì 14 aprile 2011

Giornate faticose ...

Questa settimana è stata un inferno. Mi chiedo come facciano le persone normali ha trascorrere le giornate che io ho denominato “SeNonMiVieneUnaCrisiIstericaOraNonMiVienePiù”. Certe giornate sono talmente stressanti che rispondi male anche alla ragazza più innocente. Sono in queste giornate che si straziano le amicizie e si perdono gli amori. Ma una domanda sorge spontanea : Se Dio vuole che ci amiamo come fratelli perché accartoccia tutti i nostri impegni uno sopra l’altro nello stesso giorno???
Quanto vorrei esse plurimiliardaria e non fare un tubo dalla mattina alla sera.
Ma in fondo ti servono queste giornate , ti servono per stare attiva, sveglia, pimpante! Ma si, sorridiamo alle giornate che cominciano alle 5 del mattino e finiscono alle 23. Sorridiamo alle 25 cose che dobbiamo fare. Sorridiamo alle 33 persone che oggi manderemo a quel paese senza nessun motivo.  
Ma si dai, tanto che ci importa? Domani è un altro giorno e si vedrà …
SI MA DOMANI SARO’ HA PEZZI PERCHE’ MI SONO SVEGLIATA  ALLE 5, SARO’ INDOLENZIATA PER I 25 VIAGGI CHE HO DOVUTO FARE E DOVRO’ SOPPORTARE LE GRIDA E GLI INSULTI DI BEN 33 PERSONE DIFFERENTI CHE CE L’HANNO CON ME PERCHE’LE HO MANDATE A CAGARE IL GIORNO PRIMA!
Che vita. -.-" 

giovedì 7 aprile 2011

TERZA MEDIA *-*

Non me la potrò scordare.
Ti sentivi sempre il più grande dell'istituto.
Conoscevi gli orari dei prof a memoria.
Tu e il bidello eravate ormai migliori amici.
Quando si andava in gita e ci si metteva negli ultimi posti perchè erano quelli più fighi
e quando ti accorgevi che i posti in fondo erano già occupati .... scattavano le parolacce.
Ti pesava così tanto lo zaino da prendere quello con le ruote.
Ormai la tua classe era la tua seconda casa ... (se non la prima)
Il timore degli esami si faceva sempre sentire.
Quando non ti riusciva un'operazione ne dicevi di tutti i colori.
Quando ti veniva un'equazione, ti mettevi a piangere.
Non sei mai riuscito a disegnare un prisma o una piramide correttamente.
Ti sei chiesto almeno una volta cos acazzo servisse sapere l'area di un parallelepipedo.
Sul tuo banco era inciso il tuo nome, il nome del tuo migliore amico e del tuo primo vero amore.
Il prof alla fine ti aiutava ... anche se era stronzo ... ti aiutava.
Quando c'era ed.fisica eri il primo a far finta di avere un malore.
Odiavi le interrogazioni a tappeto.
La ricreazione in corridoio mentre scherzavi e ridevi era come stare in paradiso...
Il sentirsi il più responsabile dell'istituto era una cosa da grandi.
Le postazioni per i compiti in classe erano sempre le migliori.
Le risate con il compagno di banco erano indimenticabili ...

Perché solo in 3 media hai preso il tuo primo e vero votaccio. Perché solo in 3 media ti sentivi realizzato quando rispondevi correttamente a una domanda difficile. Perché solo in 3 media si incontrano persone speciali , capaci di cambiarti la vita , capaci di renderti felici con un solo sorriso.
-Di tutto questo ci ricorderemo per sempre le persone che ci sono state davvero sempre, che ci sono state vicino nei momenti di merda!
Perché solo in 3 media alla fine dell'esame orale ti metterai a piangere.. ringraziando tutti i santi di essere riuscito a passare. Ma sarai pure il più contento di aver lasciato certe persone che ti hanno fatto la vita un inferno!

mercoledì 6 aprile 2011

La rana

Zampa davanti
Zampa di lato!
Un guizzo verde
Disordinato

Non ode la fame,
non sente stanchezza!
Del vento contrario
neppure la brezza.

La gente domanda,
si chiede, si dice....
cos'è che la rende
davvero felice?

Non è questo sole,
che scalda i sorrisi!
Neppure il calore
stampato sui visi!

Non sono gli applausi
dei pubblici astanti!
Nemmeno le urla
dei partecipanti.

Non è la rugiada
a imperlarle la fronte
e poi ha molta strada
ancora di fronte!

Ma allora perchè
zampetta giocosa?
Che cosa si aspetta?
Perchè non riposa?
La gente domanda,
si chiede, si dice ...
ma lei non rispnde
e continua felice!

Le piace imparare,
e le piace saltare
e con le sue zampe
le piace nuotare!

Perciò non si sente
poi così strana
Prende e salta
come una rana!

martedì 5 aprile 2011

Persone ....

Molte persone si stupiscono di me. Nessuno crederebbe mai che io sia quella che sono. La mia migliore amica mi conosce molto bene, ma non sa tutto. Nessuno sa tutto di me.
Questo blog è stato creato dalla mia smania di raccontare le cose, cose che ho nella testa e che lì sono rimaste per troppo tempo.
La gente si aspetta poco da me. Crede che io non sia all'altezza poi succede qualcosa ed eccomi la pronta a guardare le persone con la mia tipica faccia del "Hai visto dove sono arrivata?"
Illusi ,credevano veramente che io non ci riuscissi???
Patetici, pensavano davvero che io non ce l'avrei fatta????
Sciocchi, a credere questo.
So che le persone pensano e aprono bocca prima di riflette , ma non sanno quanto io ci goda a vedere le loro facce quando io sono in cima e loro in basso.
Dedicato alle persone che non sanno chi hanno davanti.

lunedì 4 aprile 2011

Piccolo Sfogo

          Posso sfogarmi??? Voglio dire a tutte le persone che mi stressano con le telefonate che mi 
          hanno rotto le scatole. E’ mai possibile che devo essere io a riferire dati o fatti? Ma voi non le 
          avete le orecchie??? Avete tutte le capacità per ascoltare e all’ora fatelo! Non stressate le persone
          per sapere, accendete il cervello (quel poco che vi rimane, visto che il restante l’avete 
          sputtanato con Tv e computer) e ascoltate basta poco.
          Non so voi ma è molto stressante dover spengere il cellulare o non poter chattare con le persone a         a cui vuoi bene perché sai che il rompipalle è pronto a chiederti qualcosa. E’ lì in agguato, pronto e         e svelto come un razzo, IMPRESSIONANTE è la sua velocità. Mi chiedo come faccia! Ma questo n        non mi danneggerebbe se succedesse una volta ogni tanto, chi non ha mai avuto bisogni di un      a         aiuto?. Ma ripetere lo stesso gesto ancora, ancora e ancora tutti i giorni con regolarità im      impressionante è da maniaci. Maniaci assetati di sapere, sapere cose che non hanno ascoltato che gl       gli serviranno solo ora perché fra qualche mese o settimana saranno di nuovo a 
          chiederlo insistentemente. Anche io ammetto di essere stata insistente molte volte ma non 
          stressavo al telefono! So che domani per non aver risposto a queste chiamate lei metterà  
          il broncio, ma non mi interessa. Deve screscere, deve capire che non può contare sugli
          altri sempre.  Sono felice di aiutarla ma se te lo spiego una volta poi lo devi sapere, è la vita. 
           Le cose le devi imparare subito e se non ti tornano a quel punto devi esercitarti, provare,
           fartele entrare in testa in qualche modo. 
          
           Questo sfogo è riferito ad una mia compagna di banco che io non definirei propriamente   
           Amica. Ciò che c'è scritto è assolutamente vero.         

Giornata Dura ma non mi lamento .....

Oggi giornata meravigliosa....
Il ragazzo che mi piace sta con una, il professore che non sopporto sostituirà per ben due ore il mio prof preferito, una delle mie amiche si è messa con un tipo idiota e insopportabile, ma non mi lamento.
In fondo è la natura degli adolescienti essere incasinati, MA COSì è TROPPO!
Se un giorno ti va tutto a gonfie vele stà pur certo che il giorno dopo succederà un maremoto, è così , E tu non ci puoi fare niente. Ma consoliamoci ascoltando musica rinchiusi nelle nostre stanzette , ditemi se questa è vita! Dobbiamo alzarci alle 7 , o anche prima, per andare a scuola. Lì ogni professore ,che il più bravo,ti martella il cervello di informazioni, molte delle volte anche interessanti. Mi chiedo come facciamo a capirci qualcosa dico io! In un giorno hai 34372292 cose diverse da fare:
Italiano, Storia, Geografia ... ah gia la ricerca di scienze, le operazioni di matematica , un libro da finire e la sua recenzione, 10 pag da studiare e un esperimento da completare.
Nonostante questo esistono ancora delle persone che si permettono di dire che noi studenti non facciamo niente.
Riflettete.

domenica 3 aprile 2011

Primo Giorno

Eccomi al mio primo giorno. Primo blog. Sono emozionata. Da dove posso partire ...
Come forse avrete intuito sono una di quelle ragazze che ama scrivere della sua vita. Una mia amica, che ha un blog, mi ha consigliato questo meraviglioso sfogo. Spero che le mie future parole non vi annoino.
Alikea
P.S. Per tutto questo devo ringraziare una mia cara amica che anche lei ha un blog Tia Grazie mille successivamente se vorrai sponzorizzerò il tuo Blog XD